hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 ottobre 2018

Nelle News: This is Måneskin, evento speciale al cinema-'Bene ma non benissimo’, Mandelli racconta il bullismo-Amazon lancia anche in Italia Alexa e Amazon Echo-Nella vita degli altri, esce il primo libro di Michele Bravi-Marzia Bisognin, lascia youtube

Nuova edizione del Tg Diregiovani

This is Måneskin, evento speciale al cinema
Dopo aver scalato la vetta delle classifiche musicali con il singolo Torna a casa, i Måneskin sono pronti a conquistare anche il cinema. Sarà proiettato oggi, solo per un giorno, “This is Måneskin”, il docu-film scritto dalla band e distribuito da Vision Distribution. Un grande e unico evento cinematografico, accompagnato in apertura da una performance live della band, in diretta dal The Space Cinema Parco de’ Medici di Roma e trasmessa contemporaneamente in tutte le sale. Il film anticipa il nuovo disco di inediti “Il ballo della vita”, in uscita negli store e in digitale il 26 ottobre.

‘Bene ma non benissimo’, Mandelli racconta il bullismo
Bullismo tra i banchi di scuola: è quello che racconta Francesco Mandelli in ‘Bene ma non benissimo’, pellicola presentata al festival cinematografico Alice nella Citta’, in programma fino al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel secondo film diretto da Mandelli, la protagonista della storia è Candida, interpretata da una strepitosa Francesca Giordano. Adolescente paffutella e orfana di madre, lascerà la sua casa a Terrasini, un paese vicino Palermo, per trasferirsi con suo padre a Torino. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la renderanno da subito oggetto di bullismo.

Amazon lancia anche in Italia Alexa e Amazon Echo
Risponde alle domande, riproduce la musica, controlla le luci, fornisce le notizie e molto altro. E’ Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, finalmente disponibile anche in Italia. L’intelligenza artificiale arriva insieme a quattro dispositivi compatibili: Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot, speaker a controllo vocale interamente progettati attorno alla voce. Alexa è la mente di Echo: risiede nel cloud e può, così, diventare sempre più intelligente. Da oggi sono aperti i preordini. Le consegne avverranno a partire dal 30 ottobre.

Nella vita degli altri, esce il primo libro di Michele Bravi
È uscito ieri in tutte le librerie Nella vita degli altri, il primo romanzo di Michele Bravi, che ha deciso di approcciarsi alla scrittura per raccontare, non solo mediante la musica, la sua esperienza. Cinque storie memorabili che si intrecciano e si rispecchiano tra immagini slegate e suoni sfarinati, descrivendo il caos di un uomo smarrito nelle sue profondità.

Marzia Bisognin, lascia youtube
Marzia Bisognin lascia youtube. “Devo trovare la mia strada. Ho amato ogni singolo momento di questa esperienza. Ma non voglio forzarmi a continuare quando sento di essere pronta per qualcosa di diverso” ha detto l’influencer italiana annunciando il suo ritiro dal canale. Originaria di Arzignano, Marzia è diventata popolare su Youtube, con circa 7 milioni di follower, parlando di argomenti di tendenza come moda, cucina e persino videogame. E’ nota tra gli utenti anche per essere la fidanzata di PewDiePie, youtuber più seguito al mondo, con un canale che ha superato i 60milioni di iscritti.

2018-10-24T11:57:53+02:00