hamburger menu

Australia, coppia di pinguini gay “dà alla luce” un pulcino

Una storia d’amore culminata nel migliore degli happy ending. Al Sea Life Aquarium di Sydney è nato un cucciolo di pinguino.Un lieto evento, reso ancora più speciale dal fatto che i neo genitori sono due maschi. La storia di Sphen e Magic Sphen e Magic, diventati famosi come “gli Sphengic“, sono pinguini maschi Papua, specie […]

30 Ottobre 2018

Una storia d’amore culminata nel migliore degli happy ending.
Al Sea Life Aquarium di Sydney è nato un cucciolo di pinguino.
Un lieto evento, reso ancora più speciale dal fatto che i neo genitori sono due maschi.

La storia di Sphen e Magic

Sphen e Magic, diventati famosi come “gli Sphengic“, sono pinguini maschi Papua, specie diffusa nella regione antartica.
Il loro amore è sbocciato diversi mesi fa e da allora  i due sono inseparabili.
Poi è arrivata la stagione dell’accoppiamento. Come le altre coppie eterosessuali, anche Sphen e Magic hanno iniziato a raccogliere ciottoli per costruire il nido dove accogliere l’uovo da covare.

Per non escludere i due “piccioncini” dalle dinamiche di gruppo, lo staff ha deciso di donargli un uovo finto. Sphen e Magic lo hanno covato a turno, senza sosta e con tanto amore.
Una dedizione che non è passata inosservata e che ha spinto lo staff ad affidargli un vero e proprio uovo, preso da un’altra coppia che ne aveva due.

Dal loro amore, lo scorso 19 ottobre, è nato un pulcino in ottima salute. Il sesso del cucciolo potrà essere stabilito solo nei prossimi mesi.

Sphen e Magic non sono gli unici esemplari di pinguini gay a diventare genitori in cattività.
Prima di loro, nel 2000, Roy e Silo della specie pigoscelide antartico hanno covato un uovo con successo allo zoo di Central Park, New York. Il loro figlio, un maschietto in ottima salute chiamato Tango, è diventato protagonista del libro per bambini “And Tango Makes Three”.

2018-11-28T18:32:11+01:00