hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 novembre 2018

Nelle News: Marano Ragazzi Spot Festival: si alza il sipario sulla 21esima edizione-Il Natale di Roma si accende con le luminarie dei cartoni animati-Masha e Orso accusato di propaganda filorussa-Marco Mengoni, tutto pronto per Atlantico Fest-Pets 2, Cattelan e Chiatti voci italiane del film

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Marano Ragazzi Spot Festival: si alza il sipario sulla 21esima edizione
E’ stato presentato questa mattina al Pan di Napoli il Marano Ragazzi Spot Festival. Il festival della comunicazione sociale per i ragazzi, giunto alla XXI edizione e in programma dal 26 novembre al 2 dicembre , offrirà ai ragazzi la possibilità di mostrare i propri spot di stampo sociale, realizzati in collaborazione con le proprie scuole, e di partecipare ai numerosi contest che fanno parte del fitto programma del Marano Festival. L’edizione 2018 propone: 5 concorsi, 11 tra eventi e rassegne, 192 filmati, 25 nazioni rappresentate, 3 giurie, 7 schermi, 8 location.

Il Natale di Roma si accende con le luminarie dei cartoni animati
I personaggi più amati di Cartoon Network e Boomerang protagonisti del Natale di Roma.
Il 24 novembre alle 17.30 verranno infatti accese in Via dei Condotti, Largo Goldoni, le CARTOON CHRISTMAS LIGHTS, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network e Boomerang che illumineranno le feste fino al 10 gennaio. Le luci vedranno protagonisti i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti come Tom & Jerry, Lo straordinario mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time e tanti altri.

Masha e Orso accusato di propaganda filorussa
Uno “strumento di soft power” del Cremlino. Così, il “Times”, ha definito il cartone in onda su Rai Yoyo’ Masha e Orso’. La testata inglese ha riportato le parole di alcuni critici che hanno accusato il noto cartone, molto in voga tra i bambini, di propaganda filorussa. Ad essere finito sotto la lente d’ingrandimento dei critici è in particolare l’episodio del cartone animato in cui Masha ha il compito di difendere un campo di carote, il quale viene paragonato proprio ai “confini” della Russia di Putin.

Marco Mengoni, tutto pronto per Atlantico Fest
Venerdì 30 novembre uscirà il nuovo disco di Marco Mengoni, Atlantico. Per presentare il progetto, il cantante ha ideato “ATLANTICO FEST – Attraversa la musica”, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. Per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico. Nei tre giorni di ATLANTICO FEST, ci saranno anche Onde alternative live session, esibizioni live di alcuni dei più interessanti esponenti del nuovo panorama musicale contemporaneo.

Pets 2, Cattelan e Chiatti voci italiane del film
Alessandro Cattelan e Laura Chiatti saranno di nuovo le voci del simpatico cagnolino Max e della dolce Gidget in PETS 2. La pellicola arriverà il prossimo 6 giugno al cinema con Universal Pictures Italy. Pets – Vita da animali 2 è il sequel del blockbuster dell’estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e la sua collaboratrice di lunga data Janet Healy tornano in veste di produttori per questo nuovo capitolo, sequel della commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d’animazione e non.

2018-11-20T11:30:16+01:00