hamburger menu

Fedez lascia X Factor: “Voglio dedicarmi solo alla mia musica”

"Sento troppa mediaticità intorno a me"

26 Novembre 2018
Fedez lascia X Factor

ROMA – Fedez lascia il banco dei giudici: X Factor 12 sarà l’ultima edizione con il rapper. Ad annunciarlo è stato lo stesso Federico Lucia in un’intervista rilasciata a News Mediaset

L’interprete di 21 grammi ha scelto di focalizzarsi sulla musica al 100%, senza distrazioni e agende piene di impegni. 

fedez compleannoSento troppa mediaticità intorno a me – ha spiegato Fedez -, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni“.

Per colpa di questa sovraesposizione, qualcuno ha accusato Fedez di essere diventato oggetto di cronaca per motivi completamente estranei alla musica. Di questo ne è certo: “Non è vero che si parla di me per tutto tranne che per la mia musica: sono molto soddisfatto dei risultati che ho raggiunto e anche se non dovessero più arrivare io continuerei a fare musica perché non la faccio per il successo”. 

Già l’anno scorso Fedez aveva pensato all’addio a X Factor. In vista della nascita del piccolo Leone, il rapper voleva prendersi più tempo per fare il papà. Una scelta combattuta visto l’affetto per il programma, poi rimandata. 

Fedez – salvo nuovi ripensamenti – torna così completamente alla musica. Il 25 gennaio uscirà Paranoia Airlines, il nuovo disco anticipato dal singolo Prima di ogni cosa

 

2018-11-26T14:08:07+01:00