hamburger menu

Mistero risolto, i Coldplay diventano Los Unidades per beneficenza

La canzone, prodotta in Pharrell Williams e con il featuring di Jozzy, anticipa Global Citizen EP 1

28 Novembre 2018

ROMA – Mistero risolto. I dubbi che hanno fatto impazzire milioni di fan in tutto il mondo hanno finalmente una risposta: i Coldplay diventano Los Unidades ma per beneficenza. Con il nuovo nome, la band presenta il singolo E-Lo.

Un’EP contro la povertà nel mondo

La canzone,  prodotta in Pharrell Williams e con il featuring di Jozzy, anticipa Global Citizen EP 1, un ep di 4 canzoni in uscita il 30 novembre per Parlophone Records, l’etichetta discografica dei Coldplay. Il titolo del disco riprende quello dell’omonima associazione impegnata nella lotta contro la povertà nel mondo, per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l’acqua e per l’igiene.

Nel disco compaiono, oltre ai Los Unidades, anche Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Wizkid, Tiwa Savage, Jess Kent e Danny Ocean.

La tracklist

  1. Rise up (feat. Nelson Mandela) – Stargate
  2. E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams
  3. Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades
  4. Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades

Un festival per Mandela

E-Lo e l’EP si inseriscono nel progetto Global Citizen Festival: Mandela 100, un festival che si terrà a Johannesburg il 2 dicembre per ricordare il centenario della nascita del leader sudafricano.

Come è iniziato tutto

Parlophone Records, l’etichetta discografica dei Coldplay, aveva pubblicato ieri un tweet per presentare la nuova band. Tanti gli indizi che hanno subito fatto pensare a un cambio di nome del gruppo di Chris Martin. Dalla foto alla scritta in basso a destra.

Parlophone Records are delighted to present new signing #LosUnidades pic.twitter.com/TZWr5ilJXu

— Parlophone Records (@parlophone) 26 novembre 2018

2018-11-28T12:42:15+01:00