Sky Cinema Christmas, arriva il canale dedicato ai film natalizi

Sky Cinema Christmas, arriva il canale dedicato ai film natalizi

Tra i titoli in programmazione Mamma ho perso l'aereo e Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Condividi l’articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Primo dicembre e il countdown si fa ufficiale. Il Natale è sempre più vicino e si accende la voglia di rivedere tutti i film a tema. Per questo – da oggi a lunedì 31 dicembre –  sul canale 304 di Sky arriva Sky Cinema Christmas: un canale dedicato, con una programmazione speciale interamente dedicata ai film a tema natalizio e alle commedie per tutta la famiglia, con imperdibili prime visioni in onda anche su Sky Cinema Uno.  I titoli del canale sono disponibili anche su Sky On Demand nelle collezioni Christmas stories e Natale animato.

Stasera il primo film

Si comincia stasera alle 21.15 con la commedia familiare in prima tv Un desiderio per Natale, diretta da Emilio Ferrari con Shannen Doherty e Antonio Sabato Jr.

Per il giorno di Natale un bambino esprime il desiderio di cambiare genitori ma quando il suo sogno, per magia, si sarà avverato scoprirà di aver lasciato indietro qualcosa di più prezioso.

La programmazione dedicata alle feste natalizie prosegue lunedì 3 dicembre alle 21.45 con la prima tv di Natale da chef (in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno), il divertente film diretto da Neri Parenti con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Biagio Izzo e Rocío Muñoz Morales.

Un cuoco mediocre, convinto di essere uno chef raffinato, è affiancato da un sommelier astemio e da una pasticcera – più adatta ad uscire dalle torte che a confezionarle – per partecipare alla gara d’appalto indetta per il catering del G7.

Le prime tv

Tra le altre prime tv del canale, da non perdere domenica 9 dicembre alle 21.45 Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive (alle 21.15 su Sky Cinema Uno), la scatenata commedia diretta da Jon Lucas e Scott Moore con un cast tutto al femminile composto da Mila Kunis, Kristen Bell, Susan Sarandon e Kathryn Hahn.

Le bizzarre Amy, Kiki e Carla devono cimentarsi nella stressante organizzazione delle festività natalizie tra regali, cucina, addobbi e figli. A complicare le cose poi, arrivano le madri, esigenti, critiche e incontentabili, che vogliono imporre la loro idea di Natale.

Venerdì 21 dicembre alle 21.45 sarà la volta di un titolo destinato a diventare un classico: la prima tv Dickens – L’uomo che inventò il Natale (alle 21.15 su Sky Cinema Uno), diretto da Bharat Nalluri con Dan Stevens, Christopher Plummer e Jonathan Pryce.

Il film che racconta il periodo della vita in cui Charles Dickens scrisse la favola natalizia per eccellenza. Travolto dai debiti e in preda a una crisi creativa, Charles trova finalmente ispirazione dalle favole di una domestica irlandese. Ma gli editori, delusi dalle vendite dei libri precedenti, rifiutano di investire su quel bizzarro progetto. Nonostante ciò, lavorando senza sosta per sei settimane darà vita a A Christmas Carol, riuscendo a riscattare se stesso e la sua opera.

I classici

Tra gli altri in programmazione anche Natale ad Angel Falls (venerdì 7 dicembre alle 21.15), Oggi è sempre Natale (sabato 15 dicembre alle 21.15) ed È solo l’inizio (lunedì 17 dicembre alle 21.15).

Non mancheranno anche grandi classici delle feste come la commedia che ha divertito intere generazioni Mamma ho perso l’aereo, Miracolo di una notte d’invernoC’eravamo tanto odiati, Fuga dal Natale e Natale in affitto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it