Il Ritorno di Mary Poppins, Emily Blunt strepitosa nei panni della tata

Il Ritorno di Mary Poppins, Emily Blunt strepitosa nei panni della tata

Dal 20 dicembre al cinema
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Ha una borsa prodigiosa, arriva con il vento e fa cose molto strane“. Lei è Mary Poppins, la perfetta bambinaia che tutti vorrebbero avere in casa. È apparsa al cinema nel 1964 diretta da Robert Stevenson. Dal 20 dicembre ritorna sul grande schermo con Emily Blunt  – doppiata da Serena Rossi per il canto e da Domitilla D’Amico per il parlato – diretta da Rob Marshall

Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli Anni 30, 24 anni dopo gli eventi del primo film. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Il Ritorno di Mary Poppins - Trailer Italiano Ufficiale | HD

Il film ci mette un po’ a carburare. Dopo un inizio ‘affaticato’ e ‘spento’, la narrazione prende il via: balli, canti, scenografie, effetti speciali, colori e il mondo ‘fantastico’ della Poppins rapiscono lo sguardo, accendono l’emozione e svegliano il ricordo del film del ’64, anche se non fino fondo. Forse le nostre aspettative erano troppo alte. Ma nonostante ciò, è un film ben riuscito, ben girato e assolutamente promosso. Emily Blunt è strepitosa: una degna erede di Julie Andrews. Grandiosa anche Meryl Streep nei panni di Topsy, la pittoresca ed eccentrica cugina di Mary (qualche minuto in più alla Streep non ci sarebbe certamente dispiaciuto!).

Se vi siete dimenticati cosa si prova ad essere bambini, il sapore dell’ottimismo e il motto “niente è impossibile”, la Disney e Mary Poppins sanno come rimediare.

Nel cast Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth e Meryl Streep.

 

Commenta il film con l’hashtag

#IlRitornoDiMaryPoppins

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it