hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 dicembre 2018

Nelle News: Milano è la provincia più vivibile d’Italia-Butterfly, su Fox Life la miniserie evento su un bambino transgender-“Sanremo Giovani”, 24 talenti in gara per conquistare l’Ariston-Simona Ventura torna da ‘Mamma Rai’ per condurre The Voice of Italy-Arriva Bumblebee, dal 20 dicembre al cinema

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Milano è la provincia più vivibile d’Italia
Come ogni anno, l’indagine del Sole 24 Ore scatta una fotografia delle città italiane, scegliendo di inquadrare la questione della vivibilità urbana tramite 42 parametri per ciascuna provincia. Al primo posto svetta Milano, che celebra un buon tasso di occupazione e vince l’iCityrate 2018 come migliore smart city. Al secondo ed al terzo posto si piazzano Bolzano e Aosta. Roma si riprende il 21° posto, in linea con l’anno precedente mentre Vibo Valentia, è la quarta volta che compare sul fondo, circondata da numerose città del Sud.

Butterfly, su Fox Life la miniserie evento su un bambino transgender
Debutta oggi su Fox Life alle 21, Butterfly, una miniserie britannica che affronta con delicatezza il difficile processo per il cambio di sesso di un bambino. Lo show, 3 puntate da 55 minuti ciascuna, ha registrato un boom di ascolti in Inghilterra, diventando un caso mediatico. Firmata dal premio BAFTA Tony Marchant, Butterfly segue la storia Vicky e Stephen, una coppia in crisi che oltre alla separazione deve affrontare il desiderio di cambio di sesso del figlio Max e di tutte le conseguenze che questa scelta porterà, sia nella loro vita che nella società.

“Sanremo Giovani”, 24 talenti in gara per conquistare l’Ariston
Ventiquattro Giovani e una sfida all’ultimo voto per conquistare 2 posti accanto ai big del Festival della Canzone Italiana 2019. “Sanremo Giovani”, il grande show di Rai1, è alle porte: quattro puntate pomeridiane dal titolo “Ecco Sanremo Giovani” – da oggi a giovedì 20 dicembre, dalle ore 17:50 alle 18:40, su Rai1 e Rai Radio2 in onda in contemporanea e due prime serate giovedì 20 e venerdì 21 dicembre. A Luca Barbarossa spetterà il compito delle ‘presentazioni’ ufficiali dei concorrenti – sei a puntata – vestendo i panni del moderatore e dell’intervistatore. Seduto in mezzo ai ragazzi, il comico-musicista Andrea Perroni, pronto ad intervenire alla sua maniera.

Simona Ventura torna da ‘Mamma Rai’ per condurre The Voice of Italy
È tornata in auge grazie a Maria De Filippi, adesso Simona Ventura approda in Rai, dove la sua carriera ha conosciuto il successo. Stando a quanto riporta tvblog, La Ventura condurrà, al posto di Costantino della Gherardesca, The Voice of Italy, che dovrebbe andare in onda a febbraio. La sesta edizione avrà una nuova veste: oltre al cambio di conduzione, ci saranno nuovi coach. Tutte le novità saranno svelato nei prossimi giorni.

Arriva Bumblebee, dal 20 dicembre al cinema
Grande, giallo, comunica attraverso la musica di una vecchia radio ed ha due grossi occhioni blu irresistibili. Lui è Bumblebee, il maggiolino speciale protagonista dello spin-off della saga Transformers nato da un’idea di Steven Spielberg e diretto da Travis Knight. La pellicola, ambientata nel 1987, racconta la fuga dell’alieno Bumblebee, che trova rifugio nella discarica di una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale maggiolino giallo Volkswagen. Bumblebee, arriverà in sala il 20 dicembre distribuito da 20th Century Fox.

2018-12-17T11:31:21+01:00