Home » News » Curiosità » Disegnatori a raccolta per l’Agenda Illustrata 2019
Disegnatori a raccolta per l’Agenda Illustrata 2019

Roma – Dicembre è il mese dei regali, delle grandi abbuffate, dei temuti bilanci ma anche della selezione – difficilissima – dell’agenda che ci accompegnerà durante il nuovo anno. Mettiamo da parte calendari e promemoria digitali per raccontarvi il progetto a colori nato da tre studenti dello IED a Roma. Un’idea divenuta realtà che racchiude illustrazioni a colori di giovani creativi: un diario dalla forte personalità per annotare giornalmente e settimanalmente idee, appunti e impegni.
L’esordio dell’Agenda Illustrata prende vita nel 2017 quando, in preda alla disperazione per l’esame di progettazione grafica, i ragazzi si sono buttati a capofitto sull’idea di realizzare un originale taccuino. Nel giro di tre anni l’Agenda Illustrata si è fatta grande e con lei gli allora studenti sono diventati “Dottori in disegno”.
Maria Marzano, Gionatan Fiondella e Ginevra Vacalebre per il 2019 hanno chiamato a raccolta illustratori “senior” per farsi donare le loro matite. In copertina l’immagine è di Antonio Pronostico e sfogliando il quaderno si trovano lavori – tra gli altri – di Frita, Zuzu e Mattia Iacono. Un fil rouge lega colori e disegni: il tema del ritardo.


Leggi anche:
