Sabato ho avuto un rapporto orale con il mio ragazzo senza penetrazione...

Sabato ho avuto un rapporto orale con il mio ragazzo senza penetrazione…

Salve , sabato ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza penetrazione solamente orale. La mia preoccupazione è che lui è venuto sulla mia pancia e in parte sulle mie gambe. Ho prontamente sciacquato il tutto con dell’ acqua senza sapone e ho paura che qualche residuo possa essere entrato nella vagina. Due settimane fa ho subito un brutto intervento di aborto e ho paura che possa risuccedere. Sa dirmi se con l’acqua muoiono gli spermatozoi?

Francesca, 21 anni


Cara Francesca,
ci dispiace molto per il momento difficile che hai affrontato, capiamo la tua preoccupazione e la tua ansia, ma c’è bisogno di tempo per poter elaborare la tua dolorosa esperienza. Per quanto riguarda il rischio di gravidanza stai tranquilla, non vi è assolutamente nessun pericolo. Tieni presente che affinché avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Considera inoltre che gli spermatozoi a contatto con l’aria hanno una bassa sopravvivenza.
Sperando di esserti stati utili ti invitiamo nuovamente a scriverci per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it