hamburger menu

Virginia Raffaele e Claudio Bisio al fianco di Baglioni a Sanremo 2019

Tutto pronto per l'edizione 69 del Festival

9 Gennaio 2019
Virginia Raffaele e Claudio Bisio

ROMA – Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad accompagnare Claudio Baglioni sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2019. I nomi della coppia erano circolati già nei giorni scorsi. I due arrivano sul palco dopo l’esperienza di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Bisio e Raffaele promettono già scintille. Durante le 5 serate arricchiranno la kermesse con l’ironia che li ha resi noti. La seconda edizione di Claudio Baglioni sarà all’insegna della simmetria, come suggerisce anche il numero 69. Da un lato i punti fermi che confermano la macchina avviata l’anno scorso, dall’altro una lista di artisti che danno una ventata forte di novità.

“La stella polare è la canzone in quanto espressione diretta”, ha detto Baglioni durante la conferenza stampa di presentazione del festival. Per questo, anche quest’anno, non ci saranno eliminazioni settimanali. Tutti e 24 i cantanti si esibiranno nella prima serata. Nella seconda e la terza si divideranno – 12 e 12 – il palco, il venerdì canteranno tutti con ospiti speciali. Il sabato, come tradizione, ci sarà la premiazione.

Baglioni, in conferenza, ha specificato – dopo le polemiche per l’esclusione del brano Caramelle di Pier Davide Carone e i Dear Jack – che la mancata scelta della canzone non è stata una scelta dettata dal desiderio di censurare. Il cantautore ha rivelato di aver mandato un messaggio a Carone ma di non aver ricevuto risposta.

Il Dopo Festival è, invece, affidato a Rocco Papaleo, che sarà accompagnato da due figure femminili.

2019-01-30T12:04:50+01:00