hamburger menu

Il giorno di Paranoia Airlines, esce oggi il nuovo disco di Fedez

Al via oggi anche gli instore

25 Gennaio 2019
nuovo disco di fedez

ROMA – Un disco sulle paure, l’ansia e la paranoia. Dopo mesi di anticipazione, è negli store digitali e in versione fisica il nuovo disco di Fedez, Paranoia Airlines. L’album più personale del rapper arriva dopo i singoli Prima di ogni cosa, la dedica al primogenito Leone; Che cazzo ridi, featuring Tedua e Trippie Redd e Holding out for you, featuring Zara Larsson. 

Per il suo ritorno da solista, dopo l’esperienza con J-Ax  su cui ha scelto di apporre il silenzio, Fedez propone sedici tracce, che raccontano come è cresciuto – non solo musicalmente – negli ultimi anni. Il risultato non è dei migliori se si confronta questo lavoro con quello che Fedez ha pubblicato in passato. Paranoia Airlines, così, sembra un disco che, come un aereo, rimane sulla pista senza decollare mai

Tante le collaborazioni nell’album. Oltre a quelle con Tedua, Trippie Redd e Zara Larrson, il rapper è accompagnato da Annalisa in Fuckthenoia, da Emis Killa in Kim  & Kanye, da LP in Cosa senza spine e dalla Dark Polo Gang in TVTB.

Instore e tour

Fedez presenterà il disco durante l’instore tour, in partenza oggi da Piazza Duomo a Milano. Dalle 15.00 alle 17.00, il rapper sarà in diretta su RTL 102.5 insieme a Chiara Ferragni per raccontare la genesi di Paranoia Airlines e il tour che, a marzo, lo porterà nei palazzetti di tutta Italia. Alle 17.30, poi, il rapper inconterà i fan per firmare le copie del disco.

La tracklist del disco

1- Prima di ogni cosa
2 – Holding out for you feat Zara Larsson 
3 – Amnesia
4 – Che cazzo ridi feat Tedua & Trippie Redd
5 – Paranoia Airlines
6 – FuckTheNoia Feat Annalisa
7 – Record
8 – Kim & Kanye Feat Emis Killa
9 – Sfregi e difetti
10 – L’una per l’alcol 
11 – Così 
12 – Un posto bellissimo 
13 – Cosa senza spine feat LP
14 – Segni
15 – Buongiornissimo
16 – TVTB feat Dark Polo Gang

2019-01-25T11:59:14+01:00