hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 gennaio 2019

Nelle News: Regeni, tre anni fa la scomparsa. Amnesty oggi scende in piazza-IL PRIMO RE, Alessandro Borghi guerriero tra mito e realtà-Emis Killa al Core Festival di Treviso con il suo Supereroe Tour-Una nuotata con Deep Blue, il più grande squalo bianco mai filmato-Resident Evil 2, esce oggi il remake

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Regeni, tre anni fa la scomparsa. Amnesty oggi scende in piazza
Di Giulio Regeni, il giovane ricercatore di Cambridge al Cairo per svolgere una ricerca sui sindacati locali, le tracce si perdono il 25 gennaio del 2016. Quel giorno la famiglia perse i contatti col ragazzo, il cui corpo sarà ritrovato solo il 3 febbraio successivo sul ciglio dell’autostrada che collega il Cairo ad Alessandria. La vicenda, che ha finito per chiamare in causa direttamente i servizi di sicurezza e la polizia egiziana, in un delicato gioco delle parti tra i governi del Cairo e di Roma, è lungi dall’essere risolta. A tre anni di distanza, l’ong Amnesty International ha lanciato un’iniziativa che porterà in oltre 100 piazze d’Italia delle fiaccole alle 19.41, orario della scomparsa di Giulio, per chiedere ciò che in questi tre anni è diventato il motto della battaglia dei Regeni: “Verità e giustizia”.

IL PRIMO RE, Alessandro Borghi guerriero tra mito e realtà
Da Stefano Cucchi a Remo: Alessandro Borghi, con il suo straordinario talento, è capace di cucirsi addosso ogni sfumatura del personaggio che interpreta. In attesa di rivederlo nei panni di Aureliano nella seconda stagione della serie ‘Suburra’,l’attore sarà al cinema dal 31 gennaio con Il Primo Re, insieme al bravissimo Alessio Lapice, nel nuovo film di Matteo Rovere. Diregiovani ha seguito la conferenza stampa del film, che segue il mito di Romolo e Remo.

Emis Killa al Core Festival di Treviso con il suo Supereroe Tour
Dopo aver infiammato i club di Milano, Roma e Firenze, Emis Killa annuncia la nuova data estiva del SUPEREROE TOUR (Vivo Concerti) e si prepara a tornare dal vivo anche domenica 9 giugno al Core Festival di Treviso. Dopo il grande successo di vendite, il rapper è pronto a ripartire in tour con le date di Bologna, ora previsto per il 6 febbraio al Pala Estragon, e il concerto di Venaria Reale, fissato per l’8 febbraio al Teatro Concordia. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it.

Una nuotata con Deep Blue, il più grande squalo bianco mai filmato
Ha più di mezzo secolo, misura circa 6 metri di lunghezza ed è considerato il più grande squalo bianco mai ripreso in video. E’ Deep Blue, il leggendario pescecane divenuto popolare nel 2013 dopo essere stato casualmente filmato da una troupe di Discovery Channel nelle acque messicane dell’isola di Guadalupa. L’esemplare, una femmina di oltre 50 anni, è stato nuovamente avvistato lo scorso 15 gennaio al largo di Oahu North Shore, nelle Hawaii. I grandi bianchi sono rari nelle calde acque delle Hawaii, ma la ricerca di cibo potrebbe aver condotto lo squalo fuori dalla sua zona di comfort.

Resident Evil 2, esce oggi il remake
Esce oggi il remake di Resident Evil 2, secondo capitolo della saga per PS4, Xbox One e Pc. Resident Evil 2 originale venne rilasciato nel 1998 e vendette oltre 4 milioni di copie. L’ambientazione di gioco passò dagli interni della villa Spencer, a un’intera città colpita da una mortale epidemia. Nel remake di Resident Evil 2 ogni area di Raccoon City è ricostruita in ogni minimo dettaglio. I personaggi, le ambientazioni e la storia sono stati completamente rivisitati per creare un nuovo e terrificante mondo.

2019-01-25T11:32:43+01:00