hamburger menu

The Nun – La Vocazione del Male, il demone Valak protagonista dello spin-off di The Conjuring

Il film è disponibile in DVD e Blu-Ray

Lo abbiamo conosciuto in The Conjuring – Il caso Enfield e, come per Annabelle, gli è stato dedicato un film stand alone.
Parliamo di Valak, il potente demone protagonista di The Nun – La vocazione del Male, il nuovo capitolo dell’universo di The Conjuring, disponibile in Dvd e Blu-Ray con Warner Bros.
Ambientata in un convento nella Romania degli anni 50, la pellicola approfondisce la storia della suora demoniaca, entità demoniaca il cui vero nome è Valak.

Una grande atmosfera e una trama scorrevole ricca di colpi di scena elevano The Nun ai livelli di The Conjuring, surclassando nettamente i capitoli stand-alone di Annabelle.

L’edizione Blu-Ray di The Nun

Il regista Corin Hardy, alla sua seconda prova con l’horror, conferma di aver compreso cosa vuole il suo pubblico.
Lo dimostrano le scene eliminate, contenute negli extra dell’edizione Blu-ray: circa 12 minuti di girato, che niente aggiunge alle atmosfere del film né tanto meno alla storia, parti giustamente omesse per rendere più fluida la pellicola.

L’edizione Blu-ray di The Nun è arricchita da tre featurette: New Icon, dove viene esaltata la figura della suora demoniaca come icona dell’orrore, Gruesome Planet, una breve panoramica sui luoghi del film e The Conjuring Chronology, una timeline che ci aiuta a capire l’ordine cronologico dei 5 film del franchise.

Per gli amanti dell’universo di The Conjuring, The Nun è un tassello fondamentale che non può mancare alla collezione.

The Nun – La vocazione del male

BLU-RAY
Durata: 96 minuti
Video: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Svedese, Spagnolo, Norvegese, Islandese, Greco, Finlandese, Olandese, Danese, Francese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti Speciali:
• A New Horror Icon
• The Conjuring Chronology
• Gruesome Planet
• Più di 10 minuti di scene eliminate

DVD
Durata: 92 minuti
Video: 16×9 2.39:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese, Greco. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti Speciali: A New Horror Icon

2019-01-29T10:27:31+01:00