hamburger menu

Se la mia ragazza ha asciugato la mano sporca su un fazzoletto di carta…

È possibile causare una gravidanza in seguito a un atto di petting (specifico da vestiti)? Mi spiego meglio..se la mia ragazza ha asciugato la mano sporca di ..ecco su un fazzoletto di carta e dopo qualche minuto è andata al bagno e si è toccata per qualche secondo, ora ha un ritardo di parecchi giorni […]

È possibile causare una gravidanza in seguito a un atto di petting (specifico da vestiti)? Mi spiego meglio..se la mia ragazza ha asciugato la mano sporca di ..ecco su un fazzoletto di carta e dopo qualche minuto è andata al bagno e si è toccata per qualche secondo, ora ha un ritardo di parecchi giorni e ha dei sintomi quali stress e sensazione di stanchezza e gonfiore/nausea, è possibile che sia successo qualcosa?

Anonimous, 16 anni



Caro Anonimous,
da quello che racconti ci sembra di capire che non ci sia stata una eiaculazione interna, condizione necessaria affinchè avvenga un concepimento. La donna deve inoltre trovarsi nel suo periodo fertile, tale periodo si riferisce ad una finestra sensibile che va orientativamente dall’11° e il 18° giorno.
Tendenzialmente con il solo petting, e quindi una masturbazione esterna non dovrebbero esserci rischi significativi per una gravidanza in quanto gli spermatozoi incontrano maggiori difficoltà a raggiungere l’ovulo maturo.
In aggiunta va sottolineato che lo sperma esposto all’aria, o ad altre superfici esterne (mani, pelle, sudore, fazzoletti, etc..) non sopravvive a lungo in quanto non ci sono le temperatura e il ph necessario alla sopravvivenza degli spermatozoi. Da quello che racconti ci sembra di capire che ci siano stati diversi passaggi, e non vi è stato comunque nessun contatto interno. Per cui non dovrebbero esserci rischi significativi.
Spesso i ritardi del ciclo sono correlati a molteplici fattori non solo ad una presunta gravidanza. Possono esserci fisiologiche oscillazioni ormonali, la presenza di cisti, disfunzioni della tiroide, variazioni del ciclo sonno/veglia, diete drastiche, assunzioni di farmaci ma soprattutto stress emotivi. Se l’ansia dovesse prendere il sopravvento potreste effettuare un test di gravidanza valido sin dal primo giorno di ritardo e così potrai avere un riscontro oggettivo, e vedrai sarà negativo.
Un caro saluto!

2019-02-11T09:57:33+01:00