hamburger menu

Abbiamo avuto prima dei preliminari, poi mi ha penetrata per pochi minuti…

Ciao dottori buongiorno.. sono nell ansia e nel panico più totale. Ilciclo mi e venuto il mese scorso il 15,durato fino al 18.. il 22 ho avuto lultimo rapporto con il mio ragazzo. Abbiamo avuto prima dei preliminari e poi lui mi ha penetrata per pochi minuti per poi fermarsi e indossare ilpreservativo (sapendo quanto […]

Ciao dottori buongiorno.. sono nell ansia e nel panico più totale. Il
ciclo mi e venuto il mese scorso il 15,durato fino al 18.. il 22 ho avuto l
ultimo rapporto con il mio ragazzo. Abbiamo avuto prima dei preliminari e poi lui mi ha penetrata per pochi minuti per poi fermarsi e indossare il
preservativo (sapendo quanto sono ansiosa e paranoica)
Il mio ciclo non e regolare varia dai 29 ai 31-33, giorni. Intorno al 4-5
febbraio ho notato il muco colloso appiccicoso tipico del
post-ovulazione..Da circa una settimana ho sensazione di qualcosa che
scende e perdite trasparenti acquose che mi sembra puzzino di ammoniaca.. e da 4-5 giorni seno gonfio e dolorante.. in più ho doloretti alle ovaie. Il ciclo secondo i 29 giorni sarebbe dovuto venirmi il 13…help!

Federica, 21 anni


Cara Federica,
da quanto descrivi non sembra esserci il rischio di una gravidanza indesiderata; la breve penetrazione non protetta è avvenuta subito dopo il ciclo, quindi in un periodo non fertile.
L’irregolarità del ciclo non ti fa stare sicuramente tranquilla, lo capiamo, ma crediamo tu possa serenamente attendere il ciclo, anche perché la sintomatologia sembra indicarne la prossimità. Sicuramente l’ansia e il panico che stai vivendo non aiutano, il ciclo risente di tanti fattori. Se vuoi vivere più serenamente puoi sempre fare un test di gravidanza così da recuperare un pò di tranquillità.
Ti consigliamo, per le future esperienze, di avere rapporti protetti dall’inizio alla fine del ciclo oppure di consultare un ginecologo per valutare una contraccezione più adatta alle tue esigenze.
Speriamo di averti tranquillizzato un pò, torna pure a scriverci qualora dovessi avere altri dubbi o timori.
Un caro saluto! 

 

2019-02-21T16:23:53+01:00