hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Naso all’insù per la SuperlunaE’ proprio l’anno della Luna. Missioni, allunaggi, il ritorno sul suolo, 50 anni dal primo sbarco, eclissi e tanto per continuare ad ammirarla. Oggi, 19 febbraio, sarà la volta della Superluna che oltretutto sarà la più grande del 2019. Viene chiamata Superluna, anche se il termine […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Naso all’insù per la Superluna
E’ proprio l’anno della Luna. Missioni, allunaggi, il ritorno sul suolo, 50 anni dal primo sbarco, eclissi e tanto per continuare ad ammirarla. Oggi, 19 febbraio, sarà la volta della Superluna che oltretutto sarà la più grande del 2019. Viene chiamata Superluna, anche se il termine è più romantico che tecnico. Di fatto, vedremo la Luna più grande, più vicina e più luminosa. La potremo ammirare ad occhio nudo, fotografare, riprendere e sognare, guardandola. Il fenomeno si verifica quando il nostro satellite è al perigeo, ovvero nel punto di minima distanza dalla Terra sull’orbita e per questo motivo appare più grande del solito.

Parte a Milano la Settimana della Moda
Dopo New york e Londra la Settimana della Moda è arrivata a Milano. Da oggi fino al 25 febbraio, la città meneghina sarà protagonista assoluta del fashion. Tanti gli eventi in calendario per un totale di 60 sfilate, 81 presentazioni e 33 eventi. Il pubblico potrà ammirare così le 173 collezioni Autunno-Inverno 2019-2020. Per l’occasione, sarà per la prima volta in calendario anche il giovane designer italiano Marco Rambaldi.

Disco di platino per Irama
A pochi giorni dalla prima posizione in classifica FIMI, per l’album ‘Giovani per sempre’ di Irama arriva un altro grande risultato: il disco di Platino. Un successo straordinario per il giovane cantautore, raggiunto grazie alla performance sanremese con ‘La ragazza con il cuore di latta’, che è stato il pezzo più ascoltato in radio durante la settimana sanremese e tra i più scaricati sulle piattaforme digitali e nella Top 3 della classifica dei singoli. Il video, ha già superato 10 milioni di visualizzazioni ed è stato il più visto durante i giorni della gara.

Max Bunker ospite di Cartoomics 2019
Ai blocchi di partenza la 26ª edizione di Cartoomics, la fiera che unisce cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment, dall’8 al 10 marzo presso la Fiera Milano Rho. Tanti i temi proposti e i mondi che creano la manifestazione: “movies, comics & games” nel logo di Cartoomics sin dall’inizio e a i quali si aggiungono dall’edizione 2019 “pop, tech & fun” a chiarire ulteriormente lo spirito che anima questa fiera e che la rende unica. Il programma di Cartoomics 2019 è come sempre ricco di incontri,eventi speciali e ospiti di rilievo: insieme a Max Bunker, invitato per festeggiare il 50° anniversario del suo mitico Alan Ford, ci sarà Ivo Milazzo, creatore con Giancarlo Berardi nel 1974 dell’indimenticabile Ken Parker.

Benji & Fede si prendono una pausa. Ultimi live al TuscanyHall di Firenze
Dopo tre anni straordinari, scanditi da successi importanti e quattro album piazzati al numero uno delle classifiche, Benji & Fede hanno deciso di prendersi una pausa. Non prima però del ‘Siamo Solo Noise Club Tour’, una serie di live dedicata al loro pubblico che ovviamente non poteva non fermarsi a Firenze. Appuntamento mercoledì 27 febbraio al TuscanyHall (ex Obihall). I biglietti sono disponibili nei circuiti di Box Office Toscana e online su www.ticketone.it.

 

2019-02-19T11:23:42+01:00