hamburger menu

Le Capre a Sonagli. “Elettricista” anticipa l’uscita del nuovo album

La band che ha fatto della follia e dei live incandescenti i propri marchi di fabbrica torna con il nuovo singolo. A marzo uscirà Garagara Yagi

21 Febbraio 2019

Le Capre a Sonagli sono dure, sfacciate, malate e divertenti, il tutto racchiuso in una sola parola: necronaif, un’ossessione per l’estetica della morte che tutto ferma e trasforma. Se ancora non conoscete la band bergamasca dedicategli tempo; il gruppo ha fatto della follia e dei live incandescenti i propri marchi di fabbrica. A due anni dall’uscita del loro ultimo album Le Capre a Sonagli tornano con Elettricista, singolo estratto dal nuovo disco.

Garagara Yagi, questo il titolo dell’album, è il videogioco sonoro delle Capre ed uscirà il prossimo 8 marzo per Woodworm: 8 tracce prodotte da Tommaso Colliva, un mix impavido con batterie in faccia e pantoni sonori ricercati, il sogno di un incontro tra Gorillaz e CCCP in un live dei QOTSA.

Nel frattempo è online da oggi il videoclip di Elettricista, un crescendo di psichedelia e assurdo girato da Silvano Richini

 «Il lavoro, le droghe e la morte. Storia di una tranquilla giornata di lavoro. Chi non affronta le fatiche del quotidiano con un piccolo aiutino? Praticamente nessuno; che sia la compagnia salda dell’amore famigliare o che sia più semplicemente la caffeina, tutti abbiamo bisogno di un aiuto. Il nostro elettricista trova il conforto nel profondo di una bottiglia di scotch.»

Così la band presenta Elettricista

https://youtu.be/WXCHCe5QisM

In attesa dell’ uscita del disco la band ha annunciato le prime date del tour, organizzato da Locusta Booking:

15/03 Druso @ Bergamo

16/03 SPAZIO211 @ Torino

21/03 Dirockato @ Monopoli (BA)

22/03 Garbage Live Club @ Pratola Peligna (AQ)

05/04 CitaBiunda Birrificio IndiePendente @ Neive (CN)

06/04 Lio bar @ Brescia

12/04 Treesessanta @ Gabettola (FC)

13/04 Officina MECA@ Ferrara

19/04 Lumiere @ Pisa

20/04 Circolo Gagarin @ Busto Arsizio (VA)

26/04 Circolo Ohibò @ Milano

2019-02-21T15:38:39+01:00