Il topo è troppo grasso: incastrato in un tombino, i pompieri lo salvano

Il topo è troppo grasso: incastrato in un tombino, i vigili del fuoco lo salvano

Lieto fine per il "ratatouille” in sovrappeso
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Una insolita operazione di salvataggio quella che ha coinvolto 9 volontari dei vigili del fuoco, nella città tedesca di Bensheim, in Germania.
Gli operatori hanno soccorso un topo “cicciottello” rimasto incastrato in un tombino.

A dare l’allarme una bambina del posto, allertata dal sonoro squittio del roditore.
I volontari del dipartimento dei vigili del fuoco hanno ricevuto una chiamata di aiuto per un “piccolo animale da salvare” e, giunti sul posto, hanno trovato una situazione alquanto surreale.

Il topo, un’esemplare femmina, era rimasto incastrato nel buco di un tombino a causa dello strato di grasso invernale, che gli impediva di andare avanti o tornare indietro.

Utilizzando aste lunghe per sollevare il tombino e blocchi per sostenerlo, hanno liberato il “ratatouille” in sovrappeso, rilasciandolo di nuovo nella fogna.

L’operazione di salvataggio, avvenuta il 24 febbraio scorso, è stata filmata da uno dei volontari presenti sul posto. Il video, caricato su YouTube, è stato già visto da quasi un milione di persone.

Le foto del salvataggio sono state pubblicate sulla pagina Facebook del soccorso animali Berufstierrettung Rhein Neckar.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it