hamburger menu

CAPITALUNEDÌ. Fuori il primo singolo del rapper e beatmaker MAURÀS

GUARDA IL VIDEOCLIP. Nel brano anche INOKI NESS e WILLIE PEYOTE. Il disco solista esce a maggio per l'etichetta Bonnot Music

Roma – Capita oggi (che è lunedì) di poter ascoltare il nuovo singolo e video di MAURÀS. Per chi la scena rap la segue davvero, oggi esce finalmente il pezzo che anticipa il primo disco da solista del rapper, dj e beatmaker torinese attivo sulla scena musicale dal 1996, con alle spalle 8 dischi ufficiali e innumerevoli concerti e dj set. Si chiama “CAPITALUNEDÌ” e dentro ci trovate anche INOKI NESS e  WILLIE PEYOTE, due colossi del rap italiano. La produzione poi è di BONNOT, già producer dello storico gruppo Assalti Frontali.

La canzone è una fotografia di quello che succede ogni lunedì. La gente sale in macchina e si imbottiglia nel traffico per recarsi sul posto di lavoro. Tutti hanno fretta, tutti iniziano la settimana dopo un weekend che di riposante o rilassante, spesso, non ha avuto nulla.

Ma il lunedì è anche il giorno in cui durante la colazione al bar la gente si scopre esperta di politica, economia, sport, teorizzando soluzioni che spesso non stanno né in cielo né in terra.

Il tutto è letto e raccontato in chiave ironica in una canzone che vuole essere un modo per stemperare un po’ i toni, a far fare un sorriso e una riflessione all’ascoltatore.

Il disco, in uscita a maggio per l’etichetta Bonnot Music, racchiuderà tutti gli stili e le esperienze maturate in questi anni dall’artista. Mauràs aka Dj Koma si avvicina alla musica grazie all’Hip-Hop e con il suo primo gruppo, i Funk Famiglia, entra in stretta collaborazione col celebre duo torinese ATIPICI, facendo parte della Crew Suite Foundation sia come dj che rapper. È uno dei fondatori dei Poor Man Style band reggae/hip-hop formata da 10 elementi con cui fa 4 dischi ufficiali, e più di 10 anni di concerti.

Ha lavorato come dj con la maggior parte dei locali/club/centri sociali torinesi, tra gli altri con Hiroshima per la serata Smile Reggae Night (resident dj). Ha suonato dal reggae, al funk, al soul, all’hip-hop collaborando anche con artisti come Willie Peyote in veste sia di dj (dischi e live), che di beatmaker, ha infatti prodotto 2 canzoni sul disco “Educazione Sabauda”. Nell’ultimo anno ha lavorato a 3 dischi che usciranno nel 2019. In primis al suo disco solista (Mauràs), poi a quello di Principe, noto rapper torinese, come produttore e a quello dei Poor Man Style, come produttore/rapper.

2019-04-01T14:45:31+02:00