Istituto Liceti di Rapallo vince olimpiadi robotica 2019

Istituto Liceti di Rapallo vince olimpiadi robotica 2019

I giovani scienziati saranno presenti a Futura Genova
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MILANO – Un robot, di nome ‘Hydrocarbot’, che depura le acque marine dagli idrocarburi. È l’innovazione proposta dagli studenti dell’istituto superiore ‘Liceti’ di Rapallo, che hanno creato questo robot per il porto della propria città, e che grazie a questa invenzione hanno vinto le olimpiadi di robotica 2019 lo scorso 29 marzo.

Le olimpiadi, che quest’anno erano appunto dedicate al tema della tutela dell’ambiente, sono legate alla ‘European Robotics League’ e le squadre vincitrici potranno partecipare alla ‘Emergency Service Robots’, che si terrà al La Spezia il prossimo luglio; l’evento, vedrà la presenza dei più prestigiosi istituti universitari internazionali e sarà organizzato in Italia dal Cmre di La Spezia.

Ma non finisce qui per gli studenti del ‘Liceti’. Con ‘Hydrocarbot’ in esposizione, i giovani scienziati saranno presenti anche all’evento #Futura Genova – dal 4 al 6 aprile – che l’Istituto rivierasco organizza per il Miur insieme ad altre sette scuole italiane nell’ambito del piano nazionale della scuola digitale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it