hamburger menu

Fast Animals and Slow Kids. Fuori il 10 maggio “Animali Notturni”

A due anni dal precedente lavoro discografico la rock band perugina tra le più interessanti del panorama musicale italiano torna con un nuovo album

A due anni di distanza dal precedente lavoro discografico “Forse non é la felicità”, e anticipato dal nuovo singolo “Non potrei mai”, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (FASK) annunciano la pubblicazione di “ANIMALI NOTTURNI”, il loro quinto disco, il primo per Warner Music, in uscita il 10 maggio e in preorder da oggi.

Protagonista del video Amerigo uomo di sessant’anni che ama ballare fra le piazze più belle di Roma e che, ogni mattina, fa un lungo tratto a piedi per arrivare a Rebibbia e prendere la metro che lo porta in centro, la musica lo fa sentire libero. Raccontano i Fask: «Abbiamo passato due giorni indimenticabili con lui ed oggi siamo qui, orgogliosi, a presentarvi un video che parla di leggerezza e libertà. Grazie Amerigo, di cuore».

Con “Animali Notturni”, i FASK rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi ma cristallini e consapevoli. Il nuovo lavoro, prodotto da Matteo Cantaluppi, è diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo.

In questo nuovo progetto la band dimostra di continuare a evolversi rimanendo fedele al proprio animo rock e diretto,  proseguendo in quella graduale ma importante maturazione che li ha resi una delle realtà più interessanti tra i gruppi nostrani.

“Animali notturni” è un disco più armonioso e omogeneo rispetto ai precedenti lavori. Nelle 11 tracce sono riversate riflessioni e sfoghi dalla penna di Aimone Romizi.

“Animali Notturni” sono i Fast Animals and Slow Kids all’alba del loro nuovo disco. Dopo l’uscita dell’album, la band perugina tornerà sui palchi di tutta Italia con un nuovo attesissimo tour nei più importanti festival musicali della penisola. Il tour è organizzato da Locusta Booking Agency.

2019-04-12T12:52:28+02:00