hamburger menu

Ho sognato un mio compagno di classe che mi voleva sposare…

Ho sognato un mio compagno di classe che mi voleva sposare Klaudja, 18 anni Cara Klaudja,di solito nei sogni niente è come sembra, nel senso che nascondo sempre dei significati altri dalla trama manifesta.E’ importante analizzare gli elementi presenti in chiave simbolica e contestualizzarli sulla base della storia personale del sognatore, meglio se inseriti in […]

Ho sognato un mio compagno di classe che mi voleva sposare

Klaudja, 18 anni



Cara Klaudja,

di solito nei sogni niente è come sembra, nel senso che nascondo sempre dei significati altri dalla trama manifesta.
E’ importante analizzare gli elementi presenti in chiave simbolica e contestualizzarli sulla base della storia personale del sognatore, meglio se inseriti in un percorso terapeutico. Quello che possiamo fare è fornirti degli spunti di riflessione.
Solitamente il matrimonio nei sogni rappresenta l’unione  per eccellenza. Suggella un patto, una promessa di fusione, ma soprattutto un cambiamento di status. Il matrimonio è sostanzialmente un “rito di passaggio” che divide un prima ed un poi da costruire e da vivere.
Ora probabilmente sei anche in una fase importante in cui l’adolescenza è sempre più proiettata verso il mondo adulto, bisogna fare scelte importanti e si struttura e delinea sempre più una tua personalità.
Questo passaggio di crescita necessariamente passa attraverso un processo di conoscenza di tutte le polarità che abbiamo in noi.
Sposarsi nei sogni potrebbe, quindi, segnalare la presa di coscienza individuale verso qualche aspetto interiore o esteriore che può essere “integrato”, che deve unirsi al sognatore per completarlo, arricchire il suo percorso e per
trovare un equilibrio fra le diversi parti di Sè.
Bisognerebbe approfondire come mai proprio questo compagno di classe, è vicino al tuo modo di fare oppure è  molto distante? Magari rappresenta aspetti e qualità di te che ancora devono essere esplorati o che tendi a mettere da parte, ad esasperare o a non far emergere. Abbiamo pochi elementi per cui non possiamo approfondire ma speriamo di averti dato degli spunti per riflettere. Torna a scrivere se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2019-04-15T08:53:57+02:00