hamburger menu

A Ostia arriva il festival dello street food: si mangia e si balla…ma in silenzio

La silent disco è in programma sabato 27 aprile dalle ore 21

ROMA – Non prendete impegni. Le uniche cose che vi serviranno saranno forchetta, coltello, cucchiaio e tanto appetito. Da oggi, 25 aprile, fino a domenica 28 aprile a Ostia, a piazza Magellano, parte la quinta tappa del Festival Internazionale dello Street Food ideato e organizzato da Alfredo Orofino. Dopo il successo dei primi quattro appuntamenti del Festival Internazionale dello Street Food edizione 2019 a Roma, in Piazzale della Radio e a Piazza San Giovanni Bosco, a Rieti, in piazza Mazzini e a Gorizia nei giardini pubblici, che hanno visto la partecipazione di oltre quattrocentomilapersone, il tour del “cibo da strada” approda a Ostia con tutte le sue prelibatezze italiane e straniere.

La manifestazione nasce dall’idea di portare nelle piazze, all’aria aperta, il cibo che generalmente non si ha modo di mangiare a casa, gustando sapori di varie nazionalità.
Ristoranti su ruote che girano l’Italia e propongono nuove prelibatezze gastronomiche, all’insegna della qualità e realizzate con estrema professionalità.
A Ostia, a piazza Magellano, saranno in pista chef qualificati che prepareranno “cibo da strada” di grande qualità e originalità, con prodotti tipici italiani e internazionali.
Street food pugliese con la “bombetta di Alberobello”, laziale con la“Puccia Pontina” , “la porchetta di Ariccia”e la cucina romana, napoletano “con la pizza fritta di Napoli” e le sfogliatelle, cibo da strada con le tipicità genovesi, toscane, siciliane ma anche internazionali con il banco irlandese, la “Paella” spagnola, la cucina Bavarese, la cucina argentina e tanti altri uniti ad una serie di birrifici artigianali, delizieranno i palati più esigenti nelle tre serate di Ostia.

street food 8
street food 11
street food 12

Al Festival dello Street Food non solo buon cibo ma anche spettacolo e intrattenimento

Al festival dello street food di mangia e si balla con la Silent Disco, sabato 27 aprile dalle ore 21.00. Tre DJ con programmazioni diverse si esibiranno permettendo al pubblico di ascoltare in cuffia la musica preferita, il segnale verrà trasmesso su diversi canali, una discoteca silenziosa, che vista “da fuori”, mostrerà persone che ballano e cantano ognuna sul ritmo preferito.Un modo per far divertire nel rispetto di tutti i cittadini, senza inquinamento acustico e disturbo della quiete pubblica. In programma anche degli artisti di strada, che allieteranno il pubblico per tutta la durata della manifestazione.

INTERNATIONAL STREET FOOD
Quinta Tappa 25 – 26 – 27 – 28 aprile 2019 – Piazza Magellano – Ostia (RM)
ORARI: dal giovedì alla domenica dalle ore 12.00 alle ore 24.00
Silent Party: sabato 27 aprile dalle 21.00 

2019-04-25T10:30:46+02:00