hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  I ragazzi verso le elezioni: per l’84% Europa è positivaHanno più fiducia nell’Europa che nell’Italia, sono contrari a una possibile uscita dall’Unione e sulla scheda elettorale sceglierebbero partiti di centro-sinistra. Sono i giovani studenti italiani che hanno detto la loro sull’Europa in un sondaggio realizzato dall’agenzia di stampa Dire e […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

I ragazzi verso le elezioni: per l’84% Europa è positiva
Hanno più fiducia nell’Europa che nell’Italia, sono contrari a una possibile uscita dall’Unione e sulla scheda elettorale sceglierebbero partiti di centro-sinistra. Sono i giovani studenti italiani che hanno detto la loro sull’Europa in un sondaggio realizzato dall’agenzia di stampa Dire e diregiovani.it alla vigilia delle elezioni del 26 maggio. In controtendenza rispetto ai sondaggi che premiano i movimenti euroscettici e mostrano un elettorato indeciso, i giovani dai 14 ai 30 anni sembrano avere le idee più chiare di quelle dei loro genitori e nonni. Tra le parole chiave con cui hanno scelto di descrivere l’Europa, accanto a “pace, integrazione, futuro e unita’”, compaiono anche “moneta, banche, ineguaglianza e disordine”.

Zayn Malik canta “A whole new world”
La colonna sonora di “Aladdin” è tra le più belle mai ascoltate nei film Disney. Con il ritorno al cinema, in versione live action, della pellicola, anche la musica che ha fatto da cornice al cartone torna in una nuova versione. Disney ha rilasciato “A whole new world”. A cantarla Zayn Malik e Zhavia Ward. La canzone originale ha avuto un successo stratosferico tanto da vincere un Grammy Award e un Golden Globeper Miglior Canzone e un Oscar per Canzone dell’anno.

Ang: l’Europa è un’opportunità per le nuove generazioni
“L’Europa rappresenta per le nuove generazioni un terreno fertile di opportunità ed occasioni.
Celebrarla nel giorno della festa dell’Europa tramite ‘giovani ambasciatori’ e’ il modo migliore per raccontarne il lato positivo. Sono i giovani partecipanti agli scambi, i volontari che si impegnano con il Corpo Europeo di Solidarieta’, gli Youth Worker, i veri protagonisti dell’Europa di oggi e di domani. Sono le parole di Domenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, nell’ambito della conferenza United in diversity organizzata in occasione della Festa dell’Europa dalle Agenzie Erasmus+Indire, insieme Inapp e Agenzia Nazionale Giovani.

IT Capitolo due: il teaser trailer
E’ stato rilasciato il teaser trailer di “IT CAPITOLO DUE”. Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

Liberato sorprende i fan: online 5 singoli
Come ogni anno Liberato, ieri 9 maggio, ha pubblicato un nuovo lavoro. Questa volta però, non un solo singolo ma ben 5. I brani formano una miniserie accompagnata da 5 video tutti diretti da Francesco Lettieri. I brani fanno parte di un album che contiene anche la versione piano e voce di Gaiola.

2019-05-10T11:05:33+02:00