hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  L’asSociata di Roma avvia collaborazione con Regione LazioA seguito della presentazione delle loro proposte per la città al Maxxi, i giovani de L’asSociata di Roma avvieranno con l’assessore Valeriani e il Presidente Zingaretti un organo di collaborazione con la Regione Lazio, che metta a confronto i giovani romani di ogni […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

L’asSociata di Roma avvia collaborazione con Regione Lazio
A seguito della presentazione delle loro proposte per la città al Maxxi, i giovani de L’asSociata di Roma avvieranno con l’assessore Valeriani e il Presidente Zingaretti un organo di collaborazione con la Regione Lazio, che metta a confronto i giovani romani di ogni schieramento politico e le istituzioni. L’obiettivo: realizzare le proposte sulla semplificazione del percorso da universitario a lavoratore con corsi di formazione e creare una piattaforma di rilancio dei beni culturali più nascosti della città. Il progetto ha riunito complessivamente oltre 400 giovani under 25 per costruire proposte concrete da indirizzare a Comune di Roma e Regione Lazio.

#DMA2019, c’è tempo fino al 26 per votare
È iniziato il countdown per i Diversity Media Awards 2019. C’è tempo fino a domenica 26 maggio per votare online sul sito www.diversitylab.it e scegliere i vincitori del primo riconoscimento europeo che premia i personaggi e i contenuti media che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche Diversity & Inclusion nell’anno precedente. In lizza per il premio, tra i tanti, Alessandro Cattelan, Don Luigi Ciotti e Fiorella Mannoia come personaggio dell’anno, SKAM Italia come miglior serie tv italiana, Le terrificanti avventure di Sabrina e This is Us come miglior serie tv straniera, i the JackaL e Stazzitta come influencer dell’anno.

Bangla. Tra obblighi e desideri c’è l’amore tra Phaim e Asia
50% bangla, 50 % Italia e 100% Torpigna. Questi sono i tratti distintivi di Phaim, il protagonista di Bangla insieme ad Asia, interpretata da Carlotta Antonelli. Diretto dallo stesso Phaim Bhuiyan e prodotto da TIMVISION e Fandango, la pellicola arriva il 16 maggio al cinema. Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: la castità prima del matrimonio.

A Favignana il primo Red Head Sicily
L’isola di Favignana, dell’arcipelago trapanese delle Egadi, ospiterà l’8 giugno la prima edizione di ‘Red Head Sicily‘, il festival che mette insieme le persone coi capelli rossi naturali provenienti da tutta Europa. Favignana non è stata scelta a caso come location. La più grande dell’arcipelago delle Egadi è conosciuta nel mondo per le splendide foto che ritraggono Cala Rossa, chiamata così perché si narra che il mare si colorò di rosso sangue durante la prima cruenta battaglia, avvenuta circa nel 241 a.C, che vide la vittoria dei romani sui cartaginesi.

Chasing Happiness, su Prime Video il documentario dei Jonas Brothers
Da martedi 4 giugno arriva su Amazon prime video il documentario Chasing Happiness diretto da John Lloyd Taylor sui fratelli Jonas. Un racconto che ripercorrerà la vita di Nick, Kevin e Joe Jonas dall’infanzia in New Jersey alla loro ascesa nel mondo della musica, dalla separazione artistica alle carriere da solisti fino alla reunion con la pubblicazione di Sucker, il singolo che li ha riportati in scena dopo sei anni.

Nigiotti: fuori oggi il video di Notturna
Dopo il successo di “Nonno Hollywood”, il post Sanremo di Enrico Nigiotti è in “Notturna”. Esce oggi il video del nuovo singolo del cantautore toscano. “Notturna” è un brano dal ritmo estivo e coinvolgente in cui Enrico Nigiotti attraverso parole semplici racconta l’emozione e l’amore di una notte di passione. Un sentimento che l’essere umano non può smettere di provare. Dal 14 giugno, Nigiotti sarà in tour con le date estive del “Cenerentola Tour”.

2019-05-13T11:31:23+02:00