hamburger menu

Il primo disco, Justin Bieber e la scuola. L’intervista a Matteo Markus Bok

Abbiamo incontrato il cantante al suo primissimo instore

matteo markus bok intervista

ROMA – La musica nonostante tutto. A soli 15 anni, Matteo Markus Bok ha alle spalle una carriera lunga già 7 anni. I musical, Sanremo Young, il talent con The Voice Kids in Germania e Italia’s Got Talent e oggi, finalmente, un disco. È negli store da venerdì 10 “Cruisin”, il primo album del cantante. Un viaggio iniziato quando l’artista italo-tedesco aveva solo 9 anni.

Noi l’abbiamo incontrato al suo primissimo firmacopie. A Roma, Bok ha salutato le sue fan e cantanto per loro. Alla fine ci ha raccontato qualcosa in più su “Cruisin”. Ecco l’intervista.

La musica senza dimenticare la scuola

La musica nonostante tutto perché Matteo, come tutti i ragazzi della sua età, oltre alla carriera artistica, porta avanti la quella scolastica. Un compito non semplice, visto che il lavoro di cantante lo porta a viaggiare molto. “Devo ammettere che è molto difficile tenere tutto a un certo livello”, ci ha detto durante l’intervista.

Senza istruzione, però, non si va da nessuna parte: “È molto importante per me e lo è anche avere un piano B nella vita”. Così tra tutor e lezioni recuperate a distanza, Matteo ha scelto di continuare il viaggio e l’emozione di stringere tra le mani il primo disco era più che palpabile al suo primo instore. 

L’amore e le prime esperienze di un ragazzo di 15 anni

“Cruisin” è un misto di suoni ed emozioni. C’è il latin pop, un pizzico di trap e anche suoni asiatici. C’è il tema dell‘amore e le prime esperienze di un ragazzo di 15 anni. C’è un po’ di Ed Sheeran e un po’ di Justin Bieber, fonti di ispirazione per il giovane artista.

“Cruisin” è così un disco vario che ha come ciliegina sulla torta la cover di Shallow, tratta dal film A Star is born di Lady Gaga e Bradley Cooper

Matteo continua il suo instore in tutta Italia ed è anche nel cast della quarta edizione di #SlimeFestItalia – organizzata da Nickelodeon – che si terrà di nuovo a Mirabilandia, alle porte di Ravenna il 15 giugno.

2019-05-14T17:03:26+02:00