“Sai che ti ho pensato sempre” è il nuovo singolo di Lorenzo Licitra

“Sai che ti ho pensato sempre” è il nuovo singolo di Lorenzo Licitra

Il vincitore di X Factor 11 torna con una canzone su un amore finito
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Dopo la vittoria ad X Factor 11, Lorenzo Licitra torna con “Sai che ti ho pensato sempre”. Il nuovo singolo è disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“Sai che ti ho pensato sempre”, prodotto da Ioska Versari con la collaborazione di Enrico Brun e Fabrizio Ferraguzzo e scritto da Marco Guazzone e Alessandra Flora, riconferma la voglia del giovane cantante ragusano di spingersi oltre i confini della lirica, sfociando in un genere crossover che abbraccia le due diverse “anime” dell’artista.

La canzone arriva a due anni dall’EP di debutto “In the name of love”. Perché una pausa così lunga per lanciare nuova musica lo spiega Lorenzo stesso:

“Per me la musica è passione e con il mio percorso accademico ho imparato anche l’importanza dello studio e della musica come professione. Non è solo una questione di pancia. Ho aspettato a lungo prima di uscire perché avevo bisogno di trovare un brano che parlasse ‘per me’ e non solo ‘di me’. Non mi sono voluto accontentare e lavorare a lungo con il mio team è stato un elemento fondamentale. È la stessa differenza fra aspettare di potersi permettere un abito su misura piuttosto che indossare una felpa in attesa di tempi migliori“.

Nel testo, sullo sfondo di un amore finito, si alternano momenti di velata malinconia e altri in cui a prevalere sono i ricordi felici, la tenerezza verso una storia che chi scrive ha vissuto intensamente ma si è lasciato ormai alle spalle.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it