hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  #PALERMOCHIAMAITALIA, le scuole rispondonoSono arrivati in Sicilia al grido di ‘Noi la mafia non la vogliamo’ e scandendo i nomi di ‘Giovanni e Paolo’ i 1.500 studenti a bordo della Nave della Legalità per la 27esima edizione di #palermochiamaitalia. Ad accoglierli, oltre a migliaia di altri ragazzi delle scuole siciliane, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

#PALERMOCHIAMAITALIA, le scuole rispondono
Sono arrivati in Sicilia al grido di ‘Noi la mafia non la vogliamo’ e scandendo i nomi di ‘Giovanni e Paolo’ i 1.500 studenti a bordo della Nave della Legalità per la 27esima edizione di #palermochiamaitalia. Ad accoglierli, oltre a migliaia di altri ragazzi delle scuole siciliane, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e Maria Falcone, sorella di Giovanni e presidente della fondazione omonima. Alle 16, due cortei di ragazzi, uno proveniente dall’aula bunker e uno da via D’Amelio si ricongiungeranno sotto l’albero Falcone, in via notarbartolo, dove alle 17:58 ora della strage verrà suonato il silenzio.

Europee. ‘Ora voto io’, confronto genitori-figli su politica
Domenica si svolgeranno le elezioni europee. Per questo, diregiovani.it ha raccolto in un’intervista doppia tra genitori e figli i pareri sulla politica, vista da diverse generazioni.

Global Strike, domani cortei in 126 città
Ad oggi più di 110 nazioni del mondo organizzeranno il Global Strike for Future del 24 maggio, lanciato da Greta Thunberg. Tra questi l’Italia che con 126 città mobilitate è fra le nazioni nel mondo più attive. In particolar modo a Roma, con la presenza del geologo Mario Tozzi e Antonello Pasini, fisico climatologo del Cnr, si svolgerà uno degli appuntamenti più attesi. Per l’occasione, appuntamento alle 10 in piazza delle Repubblica, sono decine le scuole medie inferiori e superiori mobilitate, e tutte e tre le università di Roma. Tantissime le associazioni ambientaliste e i gruppi che hanno dato l’adesione.

Diversità e rabbia femminile nel nuovo X-Men: Dark Phoenix
Super poteri, dramma e azione. X-Men: Dark Phoenix è tutto questo senza tralasciare il tema della diversità, sempre in prima linea nella narrazione. Presentato ieri mattina alla Casa del Cinema di Roma con gli attori in live-streaming da Londra, il settimo capitolo della saga, vanta un cast d’eccezione: Sophie Turner, Jennifer Lawrence,James McAvoy, Michael Fassbender, Evan Peters e Nicholas Hoult. Dal 6 giugno al cinema con 20th Century Fox.

Marco Mengoni, nuove date per l’Atlantico Tour
Dopo il successo delle 5 anteprime europee, le date nei palazzetti ancora in corso e i cinque speciali appuntamenti estivi il FUORI ATLANTICO TOUR di Mengoni, lo show tornerà in autunno con nuove date in tutta Italia e in Europa, dove Marco potrà riabbracciare il suo pubblico e toccare anche alcune delle città che non ha ancora raggiunto. Lo show il 24, 25 e 26 maggio sarà all’Arena di Verona (tre sold out consecutivi) e terminerà con Rimini sold out (29 maggio) e Bologna (30 maggio).

Ultimo: festa con i fan al live del Palalottomatica
Si è svolto ieri sera il secondo dei 4 live previsti nella Capitale, di Ultimo che fanno parte del “Colpa delle Favole Tour”. Concerti che si presentano un po come le prove generali del grande appuntamento dell’Olimpico in programma il prossimo 4 luglio. Il cantautore romano

2019-05-23T11:09:12+02:00