hamburger menu

L’EDM, la Dark Polo Gang e il Curioso EP. L’intervista a Ludwig

Dj, produttore e ora anche rapper, l'artista romano si racconta

ludwig intervista

ROMA – Dj, produttore e ora anche rapper di un progetto “Curioso”. Ne ha fatta di gavetta Ludwig prima di arrivare alla pubblicazione del suo primo EP, uscito su tutte le piattaforme lo scorso 10 maggio.

A Diregiovani l’artista ha raccontato di come è nato questo nuovo lavoro nato quasi per caso. In maniera “curiosa” appunto. Ma il vero significato dell’espressione e della faccina ormai marchio di fabbrica del rapper ce l’ha spiegata lui stesso. Ecco l’intervista.

Questa la tracklist di “CURIOSO EP”: “Curioso”, “Domani Ci Passa”, “Fake”, “Amici Di Sempre”, “Un po’ de que”.

Ludwig, al secolo Ludovico Franchitti, nasce a Roma nel 1992 e inizia prestissimo ad appassionarsi alla musica elettronica suonando nei migliori club della capitale e come opening dj a main guest.

La sua prima produzione musicale è il brano “Take A Shine”, che ottiene un ottimo riscontro da parte degli artisti del panorama EDM.

In tour con la Dark Polo Gang

Dopo aver accompagnato la Dark Polo Gang durante il Twins Tour, decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione e di puntare tutto sul suo progetto solista.

Diventa presto un punto di riferimento sui social, lanciando tendenze e creando contenuti virali legati alla sua attività musicale. La svolta arriva il 7 dicembre dello scorso anno, quando da indipendente, rilascia il primo singolo “Un Po’ De Que”, che diventa in poco tempo un tormentone social, registrando oltre il milione di streaming su Spotify e ricevendo il supporto di vari personaggi di spicco del mondo della musica, del cinema e del calcio.

Il sold out all’Atlantico di Roma

Nel 2019 inizia produzioni importanti per alcuni tra gli artisti più in vista della scena trap italiana e parte per un tour nazionale che culmina con il sold-out all’Atlantico di Roma con due settimane di anticipo.

Il 5 aprile esce il secondo singolo “Domani ci Passa”, che entra nella classifica Viral 50 Italia di Spotify. Il 10 maggio pubblica il suo primo progetto discografico “CURIOSO EP”, annunciato nei giorni precedenti da manifesti con l’emoticon “curioso”, protagonista della copertina, affissi per le strade di Roma.

2019-05-28T11:09:28+02:00