hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 28 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Maturità, ecco le novità 2019È partito il conto alla rovescia per gli esami di maturità, quest’anno ancora più temuti dagli studenti perché ricchi di novità: si parte con l’addio al tema storico e al tema generale. La terza prova, quella più temuta dagli studenti, è stata eliminata. Ma anche se […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità, ecco le novità 2019
È partito il conto alla rovescia per gli esami di maturità, quest’anno ancora più temuti dagli studenti perché ricchi di novità: si parte con l’addio al tema storico e al tema generale. La terza prova, quella più temuta dagli studenti, è stata eliminata. Ma anche se le prove scritte saranno solo due, non bisogna esultare perché la seconda prova, attesa per il 20 giugno, raddoppia. Niente tesina per rompere il ghiaccio. Davanti alla commissione d’esame, gli studenti dovranno scegliere a sorte l’argomento da cui far partire l’orale .

Universiadi: aperte le iscrizioni per 1500 performers
Il prossimo 3 luglio Napoli presenterà in mondovisione la Cerimonia di apertura della 30esima Summer Universiade, con la partecipazione di atleti e ospiti da tutto il mondo. La Cerimonia di apertura racconterà la storia di Napoli e l’importanza della cultura sportiva per i giovani di tutto il mondo. Le audizioni per la selezione dei 1500 performer che prenderanno parte alla cerimonia sono in corso alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Le informazioni per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito www.universiade2019napoli.it.

Sulla Mia Pelle, film dell’anno ai Nastri d’Argento 2019
Sulla Mia Pelle di Alessio Cremonini continua ad incassare successi. Il film sugli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi ha ricevuto il Nastro d’Argento 2019 come Miglior Film dell’Anno. Con il regista Alessio Cremonini ricevono il Nastro dell’Anno giovedì prossimo al Museo Maxxi di Roma i protagonisti Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Il film – prodotto da Cinemaundici, Lucky Red con Rai Cinema – era già stato segnalato dai Giornalisti Cinematografici con il Premio Francesco Pasinetti al suo debutto in Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia.

Totti, al via le riprese del documentario
Sono partite a Roma le riprese del documentario su Francesco Totti: campione amatissimo non solo dai tifosi dell’A.S. Roma, uno dei pochi atleti al mondo che ha militato tutta la carriera in una sola squadra. Diretto da Alex Infascelli e tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò, il documentario sarà un viaggio emozionante, raccontato in prima persona da Totti, che narra le imprese dell’uomo e del calciatore, e sarà arricchito da immagini inedite tratte dal suo archivio personale.

La serie tv Glee torna su Netflix
Glee torna sullo schermo grazie a Netflix. Dal 30 giugno, i fan della pluripremiata serie di Ryan Murphy potranno cantare e ballare le canzoni che hanno accompagnato le sei stagioni del Glee Club. Ogni puntata ha omaggiato molti artisti della musica internazionale. La serie è stata nominata a 19 Emmy Award, 4 Golden Globe Awards, 6 Satellite Awards e 57 altri premi, vincendo premi come il Golden Globe per la miglior serie televisiva nel 2010 e nel 2011.

Diversity Media Awards, oggi la premiazione a Milano
Sarà il pubblico ad eleggere i vincitori dei Diversity Media Awards che saranno consegnati oggi all’Alcatraz di Milano durante il gala show con charity dinner condotto da Fabio Canino e Melissa Greta Marchetto, alla presenza di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e della società civile. Per la prima volta, lo show si concluderà con una grande festa: alle ore 23.00 inizierà lo speciale Inclusive Afterparty con dj set, con tanta musica e divertimento. Chiunque può acquistare i biglietti direttamente all’Alcatraz oppure sul sito www.produzionidalbasso.com sostenendo anche il progetto Diversity Media Awards

2019-05-28T11:32:27+02:00