hamburger menu

Il principe e la sarta, una storia gender-fluid per tutte le età

Dal 6 giugno è fuori per BAO Publishing il graphic novel di Jen Wang, una delle autrici più interessanti della scena moderna del romanzo grafico americano

Roma – Arriva in libreria tra pochi giorni Il principe e la sarta, una potente storia di identità e consapevolezza di sé, che parla di amicizia, comprensione, superamento dei pregiudizi, primi batticuori, e della necessità di scriversi da soli il proprio destino. Ma anche della bellezza della moda. Il graphic novel della sceneggiatrice, fumettista e illustratrice di origini asiatiche naturalizzata americana Jen Wang è fuori per BAO PublishingUn principe con un segreto e un’umile sarta con un grande sogno sono i giovani protagonisti del romanzo grafico che ci porta nel mondo sfavillante e gender-fluid del cross dressing (che significa vestire abiti che sono comunemente associati al ruolo di genere opposto al proprio) grazie ad un personaggio fuori dai canoni, una misteriosa e incantevole icona della moda: Lady Crystallia.

Il principe Sebastian, sedici anni, è destinato ad un matrimonio combinato, ma non ci pensa troppo. È molto impegnato a nascondere la sua vita segreta a tutti, quella da cross dresser, in cui ama vestirsi in abiti femminili.
L’incontro con la giovane e promettente sarta Frances fa nascere Lady Crystallia, icona della moda e delle feste notturne. Ma nessuno sa che sotto la parrucca di quella spumeggiante fashion star c’è una futura testa coronata.
Cosa può andare storto?

Un libro per tutte le età, amatissimo e premiatissimo in tutto il mondo, che rivela la piena maturità di una delle autrici più interessanti della scena moderna del romanzo grafico americano. Jen Wang è conosciuta principalmente per essere co-fondatrice e organizzatrice del festival di fumetti di Los Angeles “Comic Arts LA”. Tra i suoi lavori, i disegni per Adventure Time e i suoi graphic novel Koko Be Good, In Real Life e Il principe e la sarta.

2019-06-04T11:04:59+02:00