hamburger menu

Italia alle finali dei campionati mondiali studenteschi di tennis

A Castel di Sangro la nazionale maschile tra le prime otto

ROMA – Definito il cartellone delle squadre finaliste dei mondiali studenteschi di tennis in programma fino a domani a Castel di Sangro in Abruzzo. L’Italia maschile ha guadagnato l’accesso insieme a Francia, Chinese Taipei, Australia, Cina, Inghilterra, Turchia e Germania. In campo femminile sono passate quattro rappresentative: Turchia, Paesi Bassi, Inghilterra e Chinese Taipei.

All’evento, ideato dalla federazione internazionale dello sport scolastico e realizzato dal Miur e dalla federazione italiana tennis, hanno partecipato oltre 200 studenti, tra i 14 e i 17 anni, provenienti da 4 continenti che si sono sfidati sui campi del centro federale.

“Rispetto a tante altre manifestazioni all’estero, in questa abruzzese la scuola è sicuramente presente, gli studenti sono davvero coinvolti sia nel gioco che nell’organizzazione- ha dichiarato Andrea Del Pin, presidente emerito dell’International School Sport Federation- gli insegnanti ad esempio, per la cena ufficiale nella serata di gala, hanno offerto un servizio di altissima qualità insieme agli studenti dell’istituto alberghiero. Il risultato migliore è che questi ragazzi, oltre ad essere ottimi atleti, quando hanno avanti una proposta riguardante lo svolgere una performance culturale, turistica, mettersi a ballare, metterci la faccia, lo fanno e ciò non è da tutti. Questi ragazzi- ha concluso Del Pin- hanno capito che, grazie a queste attività, si socializza molto di più e molto più in fretta quando gli avversari sono colleghi e non solo nemici”.

CAMPIONATI MONDIALI STUDENTESCHI DI TENNIS (1)
CAMPIONATI MONDIALI STUDENTESCHI DI TENNIS (3)
CAMPIONATI MONDIALI STUDENTESCHI DI TENNIS (4)
CAMPIONATI MONDIALI STUDENTESCHI DI TENNIS (5)
CAMPIONATI MONDIALI STUDENTESCHI DI TENNIS (2)
2019-06-07T15:17:40+02:00