hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani    Dominio Pubblico, il festival della creatività under 25Più di 50 eventi: 14 spettacoli di teatro, 6 di danza, 7 eventi di musica dal vivo, 4 spettacoli di circo. Sono questi i numeri di ‘Dominio Pubblico, la città agli Under 25’, evento focalizzato sulla creatività di artisti con meno di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

 

Dominio Pubblico, il festival della creatività under 25
Più di 50 eventi: 14 spettacoli di teatro, 6 di danza, 7 eventi di musica dal vivo, 4 spettacoli di circo. Sono questi i numeri di ‘Dominio Pubblico, la città agli Under 25’, evento focalizzato sulla creatività di artisti con meno di 25 anni in programma dal 14 al 16 giugno e dal 21 al 23 giugno negli spazi del Teatro India – Teatro di Roma. Il progetto, presentato nel foyer del Teatro Valle, si configura come un percorso di ‘audience development’ pensato per un gruppo di giovani spettatori attivi, anche loro under 25, chiamati non solo a selezionare e programmare tutti gli eventi presenti all’interno del festival, ma anche a occuparsi di ogni singolo aspetto della sua organizzazione.

Career Day Unicusano, al via la seconda edizione
Si è svolta oggi la seconda edizione del Career Day dell’Università Niccolò Cusano, a Roma. Un giorno importante per i laureandi e per i neo laureati di affacciarsi al mondo del lavoro: avranno la possibilità di assistere a dibattiti, prendere parte a laboratori e confronti con le imprese, mettendo cosi’ a fuoco i percorsi migliori per definire e conseguire i propri obiettivi professionali. Costola del progetto ‘1 Laurea – 1 Lavoro’, il Career Day Unicusano mira ad offrire le migliori occasioni professionali, con lo scopo di far germogliare il potenziale dei giovani e le competenze acquisite durante gli anni di studio universitario.

Al via scambi culturali con STS Education
Vai all’estero!’. È la scritta stampata sulle magliette gialle dei circa 315 studenti, provenienti da Lombardia e nord Italia, che sono in procinto di partire per trascorrere il loro quarto anno di studi all’estero coi programmi di ‘STS Education’, l’organizzazione svedese presente in 11 paesi che dal 1958 organizza scambi culturali, formazione linguistica avanzata e anni di studio all’estero. L’exchange organizzato da STS è un anno di studio in una scuola di un altro paese, non certo un’assenza dalla scuola italiana, con la possibilità di farsi riconoscere ore di alternanza scuola-lavoro e crediti validi per la maturità.

Izi al Giffoni Music Concept
Izi si aggiunge al cast del Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni, il programma di concerti e appuntamenti musicali che sono parte integrante della 49esima edizione del Giffoni Film Festival (19-27 luglio 2019). Artista da milioni di stream su Spotify, primo nella classifiche di vendita e amato da pubblico e critica per la sua straordinaria capacità di scrittura, Izi sarà a Giffoni il 25 luglio con una performance live aperta al pubblico, in collaborazione con Radio 105, e un’attesissima Masterclass con i ragazzi di Giffoni.

Marco Mengoni, 50 dischi di platino
Dieci anni di carriera e numeri da capogiro. Marco Mengoni, in soli dieci anni, ha collezionato solo successi. L’ultimo è arrivato nelle ultime ore. Il cantautore di Ronciglione ha, infatti, ottenuto il suo 50esimo disco di platino. A farlo raggiungere la quota, il sesto platino di “Guerriero”, il brano tratto da “Parole in circolo” uscito nel 2015. Da “Non passerai” a “L’essenziale”, passando per “Io ti aspetto”.

2019-06-11T11:11:11+02:00