hamburger menu

Per Il Cinema in Piazza, tutta la saga di STAR WARS alla Cervelletta

Il primo appuntamento è per oggi, domenica 23 giugno, con STAR WARS: EPISODIO IV – UNA NUOVA SPERANZA

23 Giugno 2019

In occasione della manifestazione capitolina Il Cinema in Piazza, il casale della Cervelletta dà il via alla retrospettiva dedicata alla SAGA DI STAR WARS.

Il primo appuntamento è per oggi, domenica 23 giugno, con STAR WARS: EPISODIO IV – UNA NUOVA SPERANZA a partire dalle ore 21.15. L’ingresso è gratuito.

RETROSPETTIVA STAR WARS

Domenica 23 Giugno STAR WARS: EPISODIO IV – UNA NUOVA SPERANZA di George Lucas (1977, 121 min)

Luke Skywalker parte con un cavaliere Jedi, un arrogante pilota, uno Wookiee e due droidi per salvare la galassia dalla Morte Nera, mentre tentano anche di salvare la principessa Leila dal potente Darth Vader.

Domenica 3o Giugno STAR WARS EPISODIO V – L’IMPERO COLPISCE ANCORA di Irvin Kershner (1980, 124 min)

Dopo che i ribelli sono stati brutalmente sopraffatti dall’Impero sul pianeta di ghiaccio Hoth, Luke Skywalker inizia l’addestramento Jedi con Yoda, mentre i suoi compagni sono alle prese con Darth Vader.

Domenica 7 Luglio STAR WARS: EPISODIO VI – IL RITORNO DELLO JEDI di Richard Marquand (1983, 132 min)

Dopo la missione per salvare Han Solo da Jabba the Hutt, i ribelli cercano di distruggere la seconda Morte Nera. Nel frattempo, Luke lotta contro il Lato Oscuro della Forza rappresentato dal sommo Imperatore, Darth Sidious.

Domenica 14 Luglio STAR WARS: EPISODIO I – LA MINACCIA FANTASMA di George Lucas (1999, 133 min)

Grazie agli insegnamenti di un anziano maestro Jedi, il giovane Anakin Skywalker impara a padroneggiare gli incredibili poteri della Forza.

Domenica 21 Luglio STAR WARS: EPISODIO II – L’ATTACCO DEI CLONI di George Lucas (2002, 142 min)

Mentre Anakin usa la forza per sbucciare una pera e fare colpo sulla principessa Padmé, il Lato Oscuro si sta organizzando per imporre la propria egemonia sulla Galassia.

Domenica 28 Luglio STAR WARS: EPISODIO III – LA VENDETTA DEI SITH di George Lucas (2005, 140 min)

Sedotto dal Lato Oscuro della Forza che gli fa sbucciare le pere più in fretta, Anakin Skywalker si ribella al proprio mentore, Obi Wan Kenobi, e assume l’identità del temibile tiranno Dart Fener.

2019-06-22T12:58:47+02:00