hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Maturità, al via i nuovi oraliE’ iniziato oggi il primo giorno di orali della Maturità 2019. A spaventare maggiormente i ragazzi sono le novità introdotte nel nuovo Esame di Stato: Niente tesina per rompere il ghiaccio. Davanti alla commissione d’esame, gli studenti dovranno scegliere a sorte l’argomento da cui far […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità, al via i nuovi orali
E’ iniziato oggi il primo giorno di orali della Maturità 2019. A spaventare maggiormente i ragazzi sono le novità introdotte nel nuovo Esame di Stato: Niente tesina per rompere il ghiaccio. Davanti alla commissione d’esame, gli studenti dovranno scegliere a sorte l’argomento da cui far partire l’orale. Nelle buste impostate dalla commissione, i ragazzi potranno ritrovarsi davanti una poesia, un grafico, la foto di un monumento o un articolo di giornale, ma anche riproduzioni di quadri e tabelle con dati. Da questi materiali partirà una trattazione multidisciplinare che guiderà gli studenti del corso del colloquio.

Dal 1 luglio mai più in vendita le maglie di Totti
Addio alla maglia di Francesco Totti. La società dal prossimo primo luglio non potrà più vendere le magliette con il nome del calciatore e lui non potrà più usare i canali della società. Secondo Marcel Vulpis, direttore dell’agenzia Sporteconomy: “Questa operazione di co-marketing viene a tramontare probabilmente per incomprensioni reciproche che potevano essere risolte, se ci fosse stata una volontà concreta di aprire trattativa e dialogo. Con questa proprietà non c’è spazio, questa la cosa più dura da digerire al di là dei mancati guadagni. Totti è la Roma e la Roma è Totti”.

Sold out per i MÅNESKIN al Roma Summer Fest
I MÅNESKIN hanno inaugurato con un concerto sold out il Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica. Cinquemila spettatori hanno invaso la cavea per ascoltare la band rivelazione del 2018 che in un solo anno ha già conquistato 12 dischi di platino e oltre 200 milioni di streaming su Spotify, collezionando oltre 135.000 biglietti venduti con 66 date sold out. I componenti dei Måneskin sono stati anche i primi artisti ad apporre le loro firme sul Wall of Fame, il progetto originale che ha raccolto oltre 100 autografi dei più grandi artisti nazionali ed internazionali che si sono esibiti al Roma Summer Fest.

Olimpiadi 2026, oggi il verdetto a Losanna
Al via allo SwissTech Convention Center di Losanna la lunga giornata che stasera alle 18, come ultimo atto, vedrà assegnare i Giochi Olimpici invernali del 2026 con l’annuncio da parte del presidente del Cio, Thomas Bach, della candidatura vincente tra quelle di Milano-Cortina e Stoccolma-Are. In mattinata, la presentazione tecnica a porte chiuse dei dossier della Svezia e dell’Italia con una sessione di domande da parte dei membri del Comitato Olimpico Internazionale. Alla presentazione ha preso parte anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Al via il Festival Show 2019
Il 30 giugno comincia l’estate di Festival Show 2019 da Prato della Valle a Padova. La kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che quest’anno raggiunge il traguardo dei vent’anni, sarà condotta da Anna Safroncik, per la prima volta nelle vesti di conduttrice, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre coordinatore del festival. Ad arricchire il cast di questo appuntamento inaugurale ci saranno Benji & Fede, Lo Stato Sociale feat. Arisa e M¥SS KETA, Shade e Federica Carta.

2019-06-24T11:36:28+02:00