hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’ 8 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  A Napoli studenti a caccia di notizie greenE’ partito questa mattina a Napoli il quarto appuntamento della Summer School di giornalismodell’Agenzia di stampa Dire. Dopo Milano, Bologna e Roma tocca al capoluogo campano ospitare l’iniziativa che, fino al 12 luglio, vedrà studenti tra i 15 e i 19 anni confrontarsi […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

A Napoli studenti a caccia di notizie green
E’ partito questa mattina a Napoli il quarto appuntamento della Summer School di giornalismo
dell’Agenzia di stampa Dire. Dopo Milano, Bologna e Roma tocca al capoluogo campano ospitare l’iniziativa che, fino al 12 luglio, vedrà studenti tra i 15 e i 19 anni confrontarsi al liceo Umberto I sulle nuove frontiere del giornalismo multimediale. Dopo l’esordio nel 2018, il tema scelto per questa seconda edizione è l’ambiente in tutte le sue declinazioni. Nel corso della settimana diversi gli incontri previsti. I giovani ‘reporter’ avranno modo di confrontarsi con giornalisti di inchiesta e autori di reportage sui rifiuti e inquinamento ad opera delle mafie.

Mulan, svelato il primo trailer del live action
Dopo l’uscita al cinema de La Bella e La Bestia, Dumbo e Aladdin e dell’arrivo sul grande schermo il 21 agosto de Il Re Leone , la Disney ha svelato il primo trailer di Mulan, la leggendaria guerriera cinese del classico d’animazione Disney del 1998. È la regista Niki Caro a portare sul grande schermo l’epica storia della giovane donna che, senza paura, rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Basato sul poema narrativo ‘La ballata di Mulan‘, il film arriverà nelle sale italiae nel 2020.

L’11 luglio serata Undamento con Frah Quintale
‘Undamento’, l’etichetta indipendente di base a Milano che nel corso degli anni ha firmato i dischi di Coez, Frah Quintale, Dutch Nazari e molti altri, arriva a Roma, al Maxxi, per una nuova, incredibile festa in programma giovedi’ 11 luglio. Una serata che vedrà esibirsi dal vivo tutti gli
artisti del roster Undamento Family: tra questi Frah Quintale che si esibirà per l’unica data estiva. Un palco, live shows, una pista da ballo e, nel Corner Maxxi, la mostra fotografica del tour di Frah Quintale dal titolo Regardez Moi-The Backstage Chronicles. L’appuntamento e’ dunque per giovedi’ 11 luglio alle 21 Biglietti acquistabili presso la biglietteria del Museo e su Vivaticket.

Salmo, aggiunta una data live al tour
Si aggiunge una nuova data all’inarrestabile “PLAYLIST SUMMER TOUR” di SALMO che, dopo una tournée interamente sold out nei principali palazzetti italiani, chiusa con l’esplosivo live al Mediolanum Forum di Milano a marzo, aggiunge un’ulteriore tappa al suo tour estivo mercoledì 11 settembre a Parma – Parco La Cittadella. Venerdì 12 luglio invece, il rapper si esibirà live al Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle.

Tutti pazzi per la Bottle Cup Challange, anche i vip
Ruotare la gamba e con un calcio togliere il tappo di una bottiglia, per poi invitare un amico a fare lo stesso. È la Bottle Cap Challange, la nuova sfida dell’estate che sta conquistando tutti. Anche i vip. Da Slatatan Ibrahimovic a Paul Pogba (il primo ha sfidato il secondo), passando per Diplo e Marco Bocci. Nessuno riesce a resistere.

2019-07-08T11:42:21+02:00