hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Addio ad Andrea CamilleriSi è spento alle 8,20 questa mattina all’ospedale Santo Spirito di Roma Andrea Camilleri. 93 anni, lo scrittore siciliano, nato a Porto Empedolce nel 1925, è stato uno dei protagonisti della cultura italiana. Regista teatrale, sceneggiatore, scrittore di successo, Camilleri ha rappresentato il volto buono e saggio […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Addio ad Andrea Camilleri
Si è spento alle 8,20 questa mattina all’ospedale Santo Spirito di Roma Andrea Camilleri. 93 anni, lo scrittore siciliano, nato a Porto Empedolce nel 1925, è stato uno dei protagonisti della cultura italiana. Regista teatrale, sceneggiatore, scrittore di successo, Camilleri ha rappresentato il volto buono e saggio dell’Italia che crede nel bene e non si arrende davanti alle difficoltà, ma dà libero sfogo al potere più grande: l’immaginazione. I suoi romanzi hanno venduto oltre 30 milioni di copie e sono stati tradotti in ben 120 lingue. La grande notorietà arriva tra il 1992 e il 1994 con la pubblicazione de ‘La forma dell’acqua’, primo romanzo dedicato a Montalbano.

Emmy Awards, annunciate le nomination
Sono state annunciate le nomination per gli Emmy Awards 2019, i premi più importanti della tv americana. A sbaragliare la concorrenza sono le serie Game of Thronese Marvelous Mrs. Maisel che hanno conquistato rispettivamente 32 e 20 candidature. Il network HBO è in testa nella sua categoria con 137 nomination seguito da Netflic con 117. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 22 settembre al Microsoft Theatre di Los Angeles.

Austin Butler sarà Elvis nel biopic di Baz Luhrmann
Austin Butler interpreterà Elvis Presley nel nuovo film di Baz Luhrmann. L’annuncio è stato dato oggi da Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group. Nel film, il regista candidato all’Oscar Luhrmann esplorerà la vita e la musica di Presley, attraverso la lente del suo enigmatico manager,Colonnello Tom Parker, interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks. La storia approfondirà la loro complessa relazione di oltre ventanni: dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America.

Beyoncé canta con Blue Ivy in “The Lion King: The Gift”
Una lettera d’amore all’Africa. Quattordici canzoni ispirate al continente e a “Il Re Leone”. Brani inediti che raccontano e materializzano all’orecchio dell’ascoltatore la magia del film. Beyoncé ha svelato ulteriori dettagli sul suo nuovo disco, “The Lion King: The gift”.Sulle piattaforme digitali dal 19 luglio, l’album nasce dall’incontro della popstar con la pellicola diretta da Jon Favreau. Queen Bey doppia Nala nella versione originale e, oltre ad essere presente nella colonna sonora del film, ha prodotto e registrato canzoni che si preannunciano molto attese.

E’ FaceApp mania
Un mondo dove tutti vogliono sembrare più giovani, perché non uscire dalla massa e “invecchiare”? È questa la nuova moda che ha preso piede sui social, Instagram in primis, dove migliaia di utenti stanno postando immagini di se stessi in versione “anziana”. Questa “magia” è merito del filtro di una app.Si chiama FaceApp, applicazione gratuita disponibile per iOS e Android. Il funzionamento è semplice e immediato. Una volta scaricata FaceApp, si potrà scegliere subito dalla galleria una foto da modificare, selezionando il filtro che si desidera, in questo caso “Età-Anziano”.

2019-07-17T11:52:26+02:00