hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Suicidio: è la seconda causa di morte tra i giovaniOggi è la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.“Nonostante i progressi, una persona muore ancora ogni 40 secondi per suicidio– ha dichiarato l’OMS. Il suicidio- aggiunge ancora l’Organizzazione mondiale della Sanità- è stata la seconda causa di morte tra i […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Suicidio: è la seconda causa di morte tra i giovani
Oggi è la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.“Nonostante i progressi, una persona muore ancora ogni 40 secondi per suicidio– ha dichiarato l’OMS. Il suicidio- aggiunge ancora l’Organizzazione mondiale della Sanità- è stata la seconda causa di morte tra i giovani di età compresa tra 15 e 29 anni, dopo un infortunio stradale. Tra gli adolescenti di età compresa tra 15 e 19 anni, il suicidio è stata la seconda principale causa di morte tra le ragazze e la terza principale causa di morte nei ragazzi”. In occasione di questa giornata, A partire da oggi, per la prima volta in Italia, chi effettua una ricerca legata al suicidio o all’autolesionismo su Twitter, vedrà comparire in primo piano nella homepage una notifica che incoraggia l’utente a chiedere aiuto, indirizzandolo al servizio di ascolto telefonico dell’associazione Samaritans Onlus.

Ricerca: le stelle invecchiano in modo diverso

Anche le stelle, come gli esseri umani, invecchiano in modo diverso. Grazie al telescopio spaziale Hubble un team di scienziati guidati da Francesco Ferraro, dell’Università di Bologna, ha studiato le stelle presenti in cinque antichi ammassi stellari risalenti allo stesso periodo scoprendo che, cosi’ come persone della stessa età possono essere notevolmente diverse nell’aspetto e nella forma fisica, anche le stelle possono sembrare molto diverse tra loro.

Tutto molto bello, a Bologna il festival tra concerti e tornei di calcetto

Torna a Bologna, dal 13 al 15 settembre, Tutto Molto Bello, il primo evento italiano che unisce musica e calcio, organizzato da Panico Concerti e Locomotiv Club. Oggi, alle 18.30 in Piazza Maggiore, lo staff dell’evento presenterà l’edizione di quest’anno con un’anteprima d’eccezione, il concerto dei Fast Animals And Slow Kids al tramonto, che, per l’occasione, chiuderanno il tour che questa estate li ha visti esibirsi sui palchi di tutta la penisola per la presentazione del loro ultimo album ‘Animali Notturni’.

Gemitaiz & Madman: arriva l’instore tour di “Scatola nera”
Manca sempre meno all’uscita del nuovo disco di Gemitaiz & Madman. “Scatola nera”, terzo lavoro in studio dei due rapper, sarà disponibile dal 20 settembre ma è già in pre-order. Ancora mistero sulla tracklist, anticipata dal singolo “Veleno 7”. L’indomani il duo sarà in giro per tutta Italia con lungo instore tour. Si parte il 20 settembre da Milano per proseguire il 21 a Roma e il 22 a Napoli.

Élite 3, tutto quello che sappiamo sulla terza stagione
La scuola dei segreti riapre le porte nella seconda stagione di Élite, la serie spagnola rivelazione di Netflix. Otto episodi compongono la seconda parte della storia, che riparte da dove eravamo rimasti: l’arresto di Nano per l’omicidio di Marina. La seconda stagione di Élite mantiene le caratteristiche che hanno reso la serie popolare. Disponibile dal 6 settembre scorso, sono in molti ad aver già divorato gli 8 nuovi episodi in un solo week end. Netflix ha già annunciato qualche settimana fa di aver rinnovato la serie per una terza stagione, ma ancora non ha rilasciato informazioni sulla data di uscita. Quello che sappiamo, però, è che sono stati girati già 16 episodi, tra cui gli otto della seconda stagione. Gli 8 episodi restanti, quelli che comporranno Élite 3, potrebbero essere disponibili già prima di settembre 2020.

 

2019-09-10T12:21:54+02:00