hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  In Italia il 26% dei giovani è NeetSituazione preoccupanti per i giovani italiani. Secondo i dati del rapporto Ocse sull’Istruzione presentato ieri, il nostro Paese registra la terza quota più elevata di ragazzi che non lavora, non studia e non frequenta un corso di formazione tra i Paesi dell’Ocse. Il […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

In Italia il 26% dei giovani è Neet
Situazione preoccupanti per i giovani italiani. Secondo i dati del rapporto Ocse sull’Istruzione presentato ieri, il nostro Paese registra la terza quota più elevata di ragazzi che non lavora, non studia e non frequenta un corso di formazione tra i Paesi dell’Ocse. Il 26% dei giovani di età compresa tra 18 e 24 anni è Neet, rispetto alla media del 14%. Inoltre, la Grecia e l’Italia sono gli unici Paesi in cui più della metà dei 18-24enni è rimasta senza lavoro almeno per un anno.

A Roma l’Urban Culture di Ginnika
Torna a Roma Ginnika, la convention italiana dedicata all’urban culture in tutte le sue sfumature. Nata nel 2014 come esposizione di sneaker, negli anni è cresciuta fino a diventare un punto d’incontro per appassionati, aziende, artisti e tutte le realtà che compongono l’universo “urban”. All’interno della manifestazione non mancano arte, musica, streetwear, conferenze, workshop e sport. In occasione di Ginnika 2019, il 14 e 15 settembre gli spazi post industriali del Ragusa Off a Piazza Ragusa si trasformano in un inedito campo basket per un torneo che vedrà sfidarsi cestisti in carrozzina, con il supporto di due testimonial d’eccezione, Alessandro Borghi e Alessio Sakara.

Il divano di Friends arriva in Italia
Friends festeggia i suoi primi 25 anni con un evento mondiale. L’iconico divano arancione del Central Perk farà il giro del pianeta, arrivando anche in Italia con un doppio appuntamento. I fan di Friends potranno scattare selfie con il divano prima a Roma, dove resterà a Fontana del Tritone in Piazza Barberini il 21 e 22 settembre, per poi tornare a Lucca in occasione del Lucca Comics and Games, dal 30 ottobre al 3 novembre.

Post Malone domina le classifiche di streaming
Il terzo album di Post Malone, “Hollywood’s Bleeding”, era sicuramente uno degli album più attesi di questa seconda parte dell’anno. A confermarlo sono i dati dello streaming. Il disco, infatti, ha battuto il record per il numero di pre-save ottenuti su Apple Music in una sola settimana. “Hollywood’s Bleeding” ha, inolte, superato i 5 miliardi di streaming a livello mondiale sulla piattaforma.

Benji e Fede, arriva il nuovo album
Uscirà il prossimo 18 ottobre ‘Good Vibes’ il nuovo disco di inediti di Benji e Fede. L’annuncio sull’arrivo del quarto album del duo di Modena ha subito scatenato i fan che sui social in poche ore hanno dedicato all’argomento ben 11mila post facendolo diventare trendic topic su Twitter. E mentre cresce l’attesa per i nuovi brani, Benji e Fede si godono i risultati della hit ‘Dove e Quando’. Il tormentone estivo infatti ha ricevuto all’Arena di Verona due giorni fa il premio come canzone più venduta dell’estate da Fimi/GFK .

2019-09-11T11:26:12+02:00