hamburger menu

On line il bando per le scuole ‘Senato & Ambiente’

Iniziativa congiunta di palazzo Madama e ministero Istruzione

ROMA – Anche quest’anno il Parlamento apre le porte a studentesse, studenti e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell’integrazione europea.

Sono questi gli obiettivi e i temi che Senato della Repubblica, Camera dei deputati e ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca propongono per l’anno scolastico 2019/2020, rinnovando i bandi – già disponibili on line – per i progetti a sostegno dell’insegnamento di ‘Cittadinanza e Costituzione’ nelle scuole.

Prende il via con questo anno scolastico un nuovo progetto dedicato ai temi della tutela e della sostenibilità ambientale: il concorso ‘Senato & Ambiente’, frutto della collaborazione tra il Senato e il Miur, è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado ed è inserito nei ‘Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento’ (l’ex alternanza scuola-lavoro).

Alla fine dell’anno scolastico i migliori progetti saranno premiati in Senato, dove le classi vincitrici illustreranno il lavoro e le proposte elaborate, e presenteranno una risoluzione a conclusione delle proprie attività.

I bandi sono consultabili sui siti: http://www.senatoperiragazzi.it/

https://giovani.camera.it

www.cittadinanzaecostituzione.it.

2019-09-23T10:20:49+02:00