hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 1 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Voto ai 16enni: se ne parla in politicaDopo lo sciopero per il clima e il senso di responsabilità dimostrato da molti giovani, la politica italiana comincia a riflettere su una nuova questione: il voto ai 16enni.  “Il voto ai sedicenni è una proposta che portiamo avanti da sempre e che […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Voto ai 16enni: se ne parla in politica
Dopo lo sciopero per il clima e il senso di responsabilità dimostrato da molti giovani, la politica italiana comincia a riflettere su una nuova questione: il voto ai 16enni.  “Il voto ai sedicenni è una proposta che portiamo avanti da sempre e che sosteniamo con forza. In alcuni Paesi è già previsto: in Scozia, Austria, in alcuni Laender tedeschi, in Argentina e Brasile. Discutiamone subito in Parlamento, perché queste sono le riforme costituzionali che cambiano le prospettive di un Paese”. Sono le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio che commenta il tema su Facebook. Della stessa linea il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ieri in diretta a Skuola.net. si è augurato che la riforma possa essere di iniziativa parlamentare: “Non è iniziata ancora una riflessione di governo ma potremmo farla: anzi forse sarebbe più utile che la si facesse in sede parlamentare” ha detto.

Con STS Education l’anno all’estero diventa ‘facile’
Curiosità, buoni voti e buon inglese, età compresa tra i 14 e i 18 anni, e anche un pizzico di coraggio. Ecco quello che serve per affrontare un anno – o un semestre – di studio all’estero con STS Education, l’organizzazione svedese presente in 11 paesi del mondo che dal 1958 organizza scambi culturali, formazione linguistica avanzata e programmi di exchange internazionali. Per l’anno scolastico 2019-20 c’è stato un incremento del 35% delle partenze di studenti e fra i paesi preferiti ci sono gli Usa ma anche i paesi scandinavi, il Canada e la Cina. Incontri informativi per famiglie e studenti, anche con collegamenti da remoto, saranno organizzati in tutta Italia.

Stranger Things: Netflix annuncia la quarta stagione
Netflix ha annunciato la quarta stagione di Stranger Things, la serie originale di successo mondiale dei fratelli Duffer. I due creatori hanno inoltre firmato un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per Netflix. Nata come omaggio ai film anni ‘80, Stranger Things è stata presentata per la prima volta nell’estate del 2016 riscuotendo grande successo di pubblico e critica e diventando un fenomeno globale. La serie ha ottenuto oltre 50 nomination a diversi premi, tra cui gli Emmy, i Golden Globe, i Grammy e molti altri.

L’album in italiano di Wrongonyou è pronto. Fuori il 18 ottobre
“Milano parla piano” è il titolo del nuovo album di Wrongonyou, in uscita il 18 ottobre per Carosello Records. Ad annunciarlo è stato proprio Wrongonyou sui propri social network, svelando anche l’artwork del disco: un collage composto da simboli ed elementi che si ricollegano ad ognuna delle nove tracce che compongono l’album. Ad anticipare l’album una serie di brani in anteprima : dopo “Mi sbaglio da un po’”, arriva il 4 ottobre la seconda traccia “Solo noi due”.

Gardaland Magic Halloween
A partire dal 5 ottobre torna Gardaland Magic Halloween. Per tutti i weekend del mese e fino al ponte di Ognissanti, zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere invaderanno il Parco pronti a portare scompiglio e divertimento tra le attrazioni del Parco. Madrina della giornata inaugurale del 5 ottobre sarà la conduttrice e modella Melissa Satta che chiamerà a raccolta nel Parco i 128 maghi di Gardaland Magic Hotel e tante altre creature misteriose.

2019-10-01T11:47:34+02:00