hamburger menu

Vorrei avere alcune informazioni sul preservativo…

Salve,Volevo avere alcune informazioni per una mia amica che però non sa a chirivolgersi.1) Lei ha sempre rapporti protetti col proprio ragazzo e non sempre riescea controllare riempiendolo con l’acqua, ma lo sperma è dentro eesteticamente non sembra avere problemi, se ci fossero perdite, sivedrebbe?2) A volte il ragazzo cambia preservativo perché si secca, ma […]

Salve,
Volevo avere alcune informazioni per una mia amica che però non sa a chi
rivolgersi.
1) Lei ha sempre rapporti protetti col proprio ragazzo e non sempre riesce
a controllare riempiendolo con l’acqua, ma lo sperma è dentro e
esteticamente non sembra avere problemi, se ci fossero perdite, si
vedrebbe?
2) A volte il ragazzo cambia preservativo perché si secca, ma ovviamente
non si lava tra un cambio e l’altro perché presi dal momento, ma non è
venuto, ci sono rischi?
3) lo strusciamento esterno tra genitali è un rischio?

 

Anonimo


Caro anonimo,
rispondiamo alle tue domande.
Il preservativo è un ottimo metodo contraccettivo, la sua maggiore efficacia è legata ad alcuni aspetti come il tempo di applicazione, una corretta applicazione ed uso, ed anche all’integrità e alla scadenza…Solitamente se c’è una lesione al preservativo si dovrebbe notare o comunque rendersene conto anche senza riempirlo d’acqua.
Riguardo al cambio del preservativo non vi sono rischi poiché venendo meno l’eiaculazione interna i rischi di una gravidanza sono remoti se non inesistenti. Se vi fosse del liquido pre-seminale, che svolge, tra le altre, la funzione lubrificante durante i rapporti, può contenere una minima quantità di spermatozoi, ma secondo alcuni recenti studi sembrano che questi non siano in grado di fecondare. E’ consigliato comunque lavare le mani con acqua e sapone. 
Per rispondere alla tua ultima domanda, con il petting non si resta incinta poiché manca la penetrazione ed eiaculazione interna ai genitali femminili essenziali per avviare una fecondazione.
Un caro saluto!

2019-10-04T11:53:48+02:00