Costellazioni 2019, a Roma il primo festival teatrale dell'Accademia Cassiopea

Costellazioni 2019, a Roma il primo festival teatrale dell’Accademia Cassiopea

Sette realtà per sette spettacoli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Parte il prossimo weekend la prima edizione del Festival Costellazioni, la grande rassegna teatrale promossa dall’Accademia di Arte drammatica Cassiopea nel cuore di Roma.

Sette realtà (dai “big”, reduci da tournée internazionali, alle più giovani promesse), ognuna con la sua personale visione ed elaborazione del teatro, proporranno al pubblico sette spettacoli, nell’arco di tre weekend, dal 12 al 27 ottobre nella Sala Maggiore dell’Accademia in via Ardea 27, e una serie di workshop e attività laboratoriali. Nelle domeniche, i direttori delle compagnie condivideranno con gli allievi attori e con tutti gli interessati le proprie pratiche di lavoro.

Il progetto ha l’ambizione di trasformare il cartellone del Festival, composto da spettacoli teatrali già vincitori di bandi, concorsi, premi e menzioni speciali, in una costellazione di eventi che offra una panoramica della scena teatrale contemporanea, con l’intento di restituirla al tessuto urbano e alla città, in un contesto esplorativo e formativo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it