hamburger menu

I Respiro raccontano il rapporto tra genitori e figli nel loro nuovo singolo

Si tratta di "Abissi". Online anche il video del brano in duetto con Carmine Tundo de La Municipal

23 Ottobre 2019

ROMA – I Respiro ci portano negli “Abissi” nel loro nuovo singolo, ultimo estratto dal disco “UnPOPositivo”. Per l’occasione il duo pugliese duetta con Carmine Tundo, frontman de La Municipal.

La canzone tocca  racconta una tematica molto delicata: quella deilegami tra genitori e figli, che, purtroppo, a volte sono destinati a finire”. “Abissi” è un brano autobiografico che prende spunto dalla storia di Lara Ingrosso “in cui sicuramente molti potranno rispecchiarsi. Il contatto con l’acqua, che è un simbolo sempre presente nel video, mi ha sempre permesso di naufragare dentro me stessa”. 

Il disco del Respiro

Un POPositivoè una nuova carta d’identità rispetto al primo disco (più acustico e minimale): contiene un pop d’autore arricchito dal violino, dal multipad e da sequenze di elettronica, un album che non tralascia gli aspetti più intimi della quotidianità: l’amore, la separazione, la paura.  È composto da 8 brani, di cui uno, “Abissi”, in featuring con Carmine Tundo de “La Municipàl” e un altro, “Randagio”, al quale ha preso parte il polistrumentista Emanuele Coluccia.  Il disco è arrangiato e prodotto da Lara Ingrosso e registrato, mixato e masterizzato presso MD Lab da Marco D’Agostinis (il terzo Respiro). La copertina è realizzata da Benedetta Francioso (Penni Phi).

2019-10-23T10:49:35+02:00