Catania, al liceo 'Radice' arriva 'Ambulanza letteraria'

Catania, al liceo ‘Radice’ arriva ‘Ambulanza letteraria’

In occasione dell'iniziativa 'Libriamoci' promossa da Mibact e Miur
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CATANIA- Curare l’anima attraverso i libri è la missione di ‘Ambulanza letteraria’ un progetto on the road di biblioterapia ideato dallo scrittore Cono Cinquemani, in viaggio alla riscoperta dei Banned Books, i libri censurati dalle politiche ostili. In occasione dell’iniziativa culturale ‘Libriamoci’, ‘Ambulanza Letteraria’ sarà ospite presso il liceo linguistico e liceo delle scienze umane ‘Lombardo Radice’, di Catania.

L’appuntamento è previsto per il prossimo lunedì, 11 novembre, dalle ore 09 alle 11, nell’ aula magna dell’edificio per discutere dell’importanza della Libroterapia, la capacità magica dei libri di curare, e dei Banned Books, i libri censurati nelle scuole americane. ‘Libriamoci’, l’iniziativa di letture ad alta voce promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il centro per il libro e la lettura e dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con la direzione generale per lo studente, ogni anno invita le scuole d’Italia a organizzare attività di lettura ad alta voce con gli allievi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it