hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’11 novembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Formazione e lavoro al Salone dello studente Come si scrive un curriculum vitae, come si affronta un colloquio di lavoro, quali opportunità di studio e formazione sono offerte dalla Regione Lazio. Sono questi alcuni seminari organizzati dal Lazio nell’ambito del Salone dello Studente in programma alla nuova Fiera di Roma, […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Formazione e lavoro al Salone dello studente

Come si scrive un curriculum vitae, come si affronta un colloquio di lavoro, quali opportunità di studio e formazione sono offerte dalla Regione Lazio. Sono questi alcuni seminari organizzati dal Lazio nell’ambito del Salone dello Studente in programma alla nuova Fiera di Roma, I padiglione, da martedì 12 a giovedì14 novembre. L’obiettivo è quello di intercettare tantissimi giovani per far conoscere loro le opportunità del sistema pubblico regionale in materia di formazione, scuola, avvicinamento al lavoro e occupazione.

Oggi è la Giornata dei single

Oggi 11 novembre è la festa dei single. Questa giornata, in cui si celebra l’orgoglio di essere single, è molto popolare tra i giovani cinesi. La data è stata scelta perché il numero “1” rappresenta l’individuo solitario. L’evento si è trasformato anche nella più grande giornata di shopping online con gli acquirenti di Alibaba che hanno superato i 25 miliardi di dollari di spesa nel 2017.

Transito di Mercurio: come osservarlo

Il più piccolo dei pianeti del nostro Sistema Solare è il protagonista dell’evento astronomico dell’anno. E’ previsto per oggi infatti, il raro transito di Mercurio di fronte al Sole: il prossimo sarà nel 2032. In Italia il passaggio del ”messaggero degli dei” è osservabile fino alle 18:04, con un culmine atteso per le 15.20. Non bisogna mai osservare il Sole senza filtri o strumenti adeguati. Per osservare il transito di Mercurio in tutta sicurezza e comodità è possibile collegarsi sul portale del Virtual Telescope,che trasmetterà l’evento gratuitamente in diretta streaming.

Marracash, doppio live a Milano

Con oltre 9mila biglietti venduti in 12 ore per la data del 3 aprile del ‘In persona tour’ a Milano, Marracash raddoppia il concerto d’apertura. L’artista sarà di nuovo nella sua città il 4 aprile. La location rimane il Mediolanum Forum. I biglietti per il nuovo concerto sono in prevendita su Ticketone.it dalle 11.00 di oggi e saranno disponibili nei punti vendita abituali dalle ore 11.00 di lunedì 18 novembre. ‘Persona’, ha esordito al primo posto delle classifiche dei dischi e dei vinili più venduti della settimana.

People’s Choice Award, trionfa After

È ‘After – Il Film’ ad essersi aggiudicato il premio come Miglior Film Drammatico 2019 alla 45ma edizione dei People’s Choice Award, i riconoscimenti che il pubblico dà ai preferiti della stagione cinematografica, televisiva e musicale. Oltre ad After, la categoria ‘cinema’ ha visto sul podio anche l’acclamatissimo Avengers: Endgame – premiato come Miglior film, Miglior film d’azione e Spider-Man: Far From Home. Per la tv il trionfo assoluto è di Stranger Things, tra le serie più amate di Netflix, che è a lavoro sulla quarta stagione.

2019-11-11T12:53:30+01:00