hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo disco di Tiziano Ferro al singolo dei Canova

21 Novembre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Questa settimana segna il ritorno, dopo tre anni e mezzo, di Tiziano Ferro. Tornano, però, anche i Canova nella formazione da tre.

I singoli

Tra la pigrizia e l’ironia, dal sarcasmo della penna di Matteo Mobrici e la stravaganza della produzione di MACE e Venerus, nasce “Lento violento” (Maciste Dischi/Artist First), il nuovo singolo dei Canova.

È fuori stanotte “Ho fatto strada”, il nuovo singolo di Capo Plaza. Il brano arriva dopo i singoli “So cosa fare” e “Colpo grosso” featuring Snik, Gué Pequeno e Noizy.

Pretty Solero torna con “Neve”, il nuovo singolo che vede la partecipazione di Franco126. Alla produzione G Ferrari

Sarà in radio da domani e su tutte le piattaforme digitali da stanotte “L’ultima canzone del mondo” di Chiara Galiazzo, un brano di amore estremo per la persona più importante, ma anche per il nostro pianeta Terra.

Durante il viaggio che Chiara ha fatto questa estate in Islanda, dove ha potuto toccare con mano i risultati drammatici del cambiamento climatico e la diffidenza di alcune persone di fronte a questo tema, è nata l’idea di affidare al brano scritto dalla coppia multiplatino Mahmood-Katoo (“Hola”) un messaggio universale di sensibilizzazione. I due sono gli autori del brano con Chiara.

Stormzy e Ed Sheeran tornano a collaborare nel nuovo singolo del rapper, “Own it”. Il brano, nel quale figura anche Burna Boy, anticipa il secondo disco dell’artista, “Heavy is the head”, in uscita il 13 dicembre.

Gli album

Stanotte segna il ritorno di Tiziano Ferro. Dopo tre anni e mezzo, il cantautore pubblica il suo nuovo album, “Accetto Miracoli”. Dodici le tracce che contengono i singoli “Buona (Cattiva) Sorte” e la title track. Un solo featuring nel brano “Balla per me” in collaborazione con Jovanotti.

I Subsonica pubblicano “Microchip temporale”. Il disco è la rielaborazione di “Microchip emozionale” che quest’anno compie 20 anni. Tutti i brani della tracklist sono featuring. Compaiono Achille Lauro, Coez, Coma Cose & Mamakass, Cosmo, Elisa, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Gemitaiz, Motta, M¥SS KETA, Nitro, Lo Stato Sociale e Willie Peyote.

2019-11-21T17:53:23+01:00