hamburger menu

Occhi solo per la strada, lo spot per la campagna ‘A ruota libera’

ROMA – Diregiovani.it e l’agenzia di stampa Dire, hanno ideato uno spot che vuole essere la tappa conclusiva del progetto di educazione stradale ‘A ruota libera’ rivolto alle scuole di tutta Italia per diffondere e promuovere la legalità. Il percorso educativo ha previsto non solo lezioni teoriche e pratiche di guida, ma anche interventi sull’uso […]

ROMA – Diregiovani.it e l’agenzia di stampa Dire, hanno ideato uno spot che vuole essere la tappa conclusiva del progetto di educazione stradale ‘A ruota libera’ rivolto alle scuole di tutta Italia per diffondere e promuovere la legalità.

Il percorso educativo ha previsto non solo lezioni teoriche e pratiche di guida, ma anche interventi sull’uso e l’abuso di alcool e droghe o sulla pericolosità legata all’uso dello smartphone alla guida. Per gli studenti è fondamentale conoscere le norme che costituiscono il codice della strada, ma anche assumere un comportamento responsabile in modo più generale, per diventare cittadini assennati e dotati di senso critico.

L’iniziativa è promossa dall’istituto Colombo di Roma, scuola capofila del progetto. 

2019-12-19T15:49:53+01:00