Notte licei classici, a Milano studenti protagonisti

Venerdì 17 gennaio torna il tradizionale appuntamento con la cultura classica
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

MILANO – L’annuale evento che celebra la cultura classica, la ‘Notte bianca del liceo classico’, torna per il sesto anno di fila per coinvolgere numerosi istituti in tutta Italia. Venerdì 17 gennaio, infatti, dalle 18, cittadini e cittadine potranno varcare l’ingresso delle scuole che hanno aderito e assistere a drammatizzazioni, letture, dibattiti e concerti organizzati e animati da studenti e studentesse.

Al liceo ‘Berchet’ di Milano, ad esempio, sarà proiettato lo storico film ‘I ragazzi della via Pal’ diretto dai berchettiani illustri Mario Monicelli e Alberto Mondadori, e si esibirà la band della scuola. Al classico ‘Beccaria’, invece, studenti e studentesse saranno protagonisti di numerose letture sceniche ispirate ai testi antichi o contemporanei, come ‘Il sistema periodico’ di Primo Levi, ma anche di uno spettacolo dedicato proprio al giurista milanese Cesare Beccaria. Per iscriversi, è possibile visitare i siti ufficiali dei licei.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it